I gioielli esclusivi di Franca Valeri all’asta

Christie's Milano durante l'evento Jewels e Watches online: La Dolce Vita, venderà all'asta alcuni gioielli appartenuti alla grande attrice Franca Valeri. Tra questi spicca un anello Trombino con zaffiro firmato Bulgari.

0
408
franca valeri gioielli esclusivi asta
I gioielli di Franca Valeri all'asta presso Christie's Milano.

La casa d’aste Christie’s Milano fino al 3 febbraio gestirà l’evento Jewels & Watches online: La Dolce Vita, durante il quale verranno proposti dei gioielli esclusivi a tutti gli interessati. Quasi in contemporanea e fino al 10 febbraio ci sarà l’appuntamento con la vendita all’incanto Mapping Modern and Contemporary Art. Tornando all’evento dedicato ai preziosi, ne saranno protagonisti grandi brand italiani come Buccellati, Bulgari e Pederzani, ai quali si affiancheranno diversi nomi internazionali, tra cui ricordiamo Cartier, Chopard, Patek Philippe, Rolex, Van Cleef & Arpels.

Uno dei momenti più attesi di Jewels & Watches online: La Dolce Vita sarà quello riguardante la vendita all’asta di alcuni gioielli appartenuti alla grande Franca Valeri, l’attrice e comica milanese scomparsa il 9 agosto 2020 a 100 anni. Una collezione raffinata e preziosa, nella quale spicca un bellissimo anello Trombino con zaffiro di Bulgari. Da non sottovalutare nemmeno una collana di perle e una spilla a clip con zaffiro e diamanti.

La compianta artista lombarda aveva infatti una grande passione per i gioielli esclusivi e anche per gli orologi. Soffermandoci sull’anello Trombino, questo venne realizzato da Bulgari nel 1970 e attualmente ha una base d’asta compresa tra i 6.000 e gli 8.000 euro. Stessa stima per una collana con perle coltivate e diamanti.

Anelli, collane e spille: i gioielli esclusivi di Franca Valeri che verranno battuti all’asta

I gioielli esclusivi di Franca Valeri che saranno tra i protagonisti di Jewels & Watches online: La Dolce Vita, non si soffermano ai succitati anello Bulgari e collana con perle e diamanti. Christie’s Milano infatti metterà in vendita anche una spilla a clip con zaffiro e diamanti del valore di 2.500-3.000 euro, e ci sarà anche una collana con smeraldi e zaffiri valutata tra i 3.000 e 5.000 euro.

Fa parte dei gioielli esclusivi della caratterista milanese anche l’orologio con diamanti di taglio circolare firmato Jaeger-Lecoultre (800-1.200 euro), così come la spilla con diamanti di Bulgari, il cui costo si aggira tra gli 800 e i 1.200 euro.

Ci lascia oggi Franca Valeri

Sarà questo un modo per conoscere anche un lato finora rimasto nascosto della grande attrice che ha scritto la storia dello spettacolo e della comicità con il suo talento cristallino. Indimenticabili alcuni suoi personaggi come quello della signorina snob che si esprimeva in un linguaggio tutto suo che spaziava dalla letteratura alla fantasia. E come non menzionare Cesira (la manicure milanese), oppure la signora Cecioni (la casalinga romana che aveva sempre i bigodini in testa e parlava al telefono).

Una perdita importante per il mondo del teatro quella di Franca Valeri che, con il suo amore per i gioielli esclusivi, è stata anche una donna sempre attenta all’eleganza e alla raffinatezza.

Commenti