Foxes torna in scena col nuovo singolo “Love Not Loving You”

Foxes ritorna finalmente in scena a 5 anni dal suo secondo album. "Love Not Loving You" è il primo singolo estratto dal suo terzo album.

0
179

Foxes è un nome che non si sentiva nominare da anni all’interno della musica pop, al punto che in molti avevamo ipotizzato che la cantante avesse deciso di ritirarsi. Contro tutti i pronostici, invece, la grammy-winner di “Clarity” ha deciso di tornare a calcare le scene proprio in questo periodo, pubblicando quest’oggi la sua prima canzone in ben 5 anni. Il singolo in questione si intitola “Love Not Loving You” ed è probabilmente il primo singolo estratto dal suo terzo album: l’impostazione del singolo lascia infatti pensare ad un’immagine ben definita, diversa da quella delle precedenti ere discografiche, congegnata dunque per un album alla vecchia maniera.

“Love Not Loving You”, il nuovo singolo di Foxes

“Love Not Loving You” è una up tempo energica e scanzonata, dalla produzione grintosa e travolgente ma soprattutto dotata di sonorità molto diverse da quelle che abbiamo potuto ascoltare nei lavori precedenti di Foxes. Anche l’impostazione vocale tradisce una forte voglia di sperimentare, di mostrare un lato di sé che il pubblico ancora non conosce, ed il risultato riesce a sorprendere e travolgere nel contempo. A livello testuale, il brano si scaglia con ben poca clemenza verso un interlocutore verso cui l’artista afferma di non provare alcun sentimento e di andarne addirittura fiera: un attitudine molto diversa rispetto a quella del precedente lead single “Body Talk”, in cui l’artista non sapeva se voleva di nuovo un ex al suo fianco oppure no.

Il video del brano

Creare un videoclip adeguato ad un brano pop può essere il principale problema in un momento come questo. Foxes lo sa bene, e lei stessa ha dichiarato che non avrebbe mai pensato di riuscire a girare un video in queste condizioni. A salvare il brano dall’assenza di un supporto visivo è stata la geniale intuizione dei registi Rauri Cantello e Russell Dean Stone, che con un intenso lavoro di grafica sono riusciti a creare un clip molto efficace dal punto di vista dell’intrattenimento. Di seguito il video ufficiale di “Love Not Loving You”.

LEGGI ANCHE: Jasmine Thompson rilascia il nuovo singolo Love For The Lonely

Commenti