Formula 1 Drive to Survive 3: i primi rumors

Netflix è al lavoro per la terza stagione della serie-documentario sul mondo della Formula 1: le prime indiscrezioni su trama, data d'uscita e cast.

0
8450

Formula 1 Drive to Survive si prepara a tornare. Dopo tanti interrogativi sul futuro della serie televisiva incentrata sulla massima categoria del motorsport, Netflix si è messa al lavoro per realizzare la terza stagione. Finora questa docu-fiction è riuscita ad appassionare i fan perché ha fornito un’ampia panoramica sulle gare e sui piloti e su ciò che accade nel Paddock. Le prime due edizioni si sono soffermate sui campionati del mondo del 2018 e 2019, e sembra proprio che prossimamente saranno disponibili le puntate inedite sul mondiale 2020 che ha visto Lewis Hamilton vincere il suo settimo iride e agganciare Michael Schumacher nell’albo d’oro.

I primi rumors sulla nuova stagione di Formula 1 Drive to Survive avevano cominciato a circolare intorno al mese di luglio. In quel periodo, infatti, diversi appassionati di corse e velocità avevano comunicato che la troupe di Netflix stava registrando dei contenuti durante i vari Gran Premi. Tutto ciò aveva ovviamente fatto capire che si trattava delle riprese della prossima edizione della docu-serie. Da quando si è diffusa questa prima anticipazione, in molti hanno cominciato a chiedersi quanto bisognerà aspettare per poter seguire i nuovi episodi, quale sarà la trama e chi saranno i protagonisti della produzione firmata dalla piattaforma di streaming statunitense.

Formula 1 Drive to Survive stagione 3
Prime anticipazioni su Formula 1 Drive to Survive 3.

Partendo dal periodo in cui dovrebbe debuttare la terza edizione del documentario dedicato al Circus, per il momento non sono arrivati annunci ufficiali da parte di Netflix. Tuttavia, è possibile fare delle prime ipotesi considerando quanto accaduto nel recente passato. Ad esempio, la stagione del debutto è stata lanciata nel marzo del 2019, mentre il seguito nel febbraio del 2020. Dunque, se si dovesse continuare con questo ritmo, si presume che la serie possa essere pronta al terzo debutto per la metà del 2021.

Formula 1 Drive to Survive: anticipazioni su trama e cast

Continuando a soffermarci sui primi rumors che circolano intorno a Formula 1 Drive to Survive 3, c’è da notare come – almeno per adesso – Netflix abbia preferito restare in silenzio, evitando di confermare ma anche di smentire i rumors. Per quanto riguarda il cast, sulla scia di quanto accaduto nelle annate precedenti, si presume che anche la prossima edizione si concentri sui principali attori del Circus, partendo dai piloti per arrivare ai vari dirigenti e dipendenti delle scuderie impegnate a contendersi la vittoria alla bandiera a scacchi. Naturalmente, trattandosi di scene girate quest’anno, riguarderanno il campionato del mondo 2020.

Passando alla trama, in attesa della prima sinossi ufficiale, si ritiene che anche in questo caso non debba discostarsi troppo dalle tematiche affrontate finora che hanno permesso a Netflix di ottenere un grande successo con questa nuova fiction. Durante il primo anno di trasmissione in streaming, la serie sulla Formula 1 ha offerto uno sguardo approfondito e per certi versi inedito dei driver, dei proprietari delle varie squadre e dei principali collaboratori. Durante la seconda stagione l’attenzione è stata rivolta a tutti i team, Ferrari e Mercedes comprese, le quali invece non avevano autorizzato l’azienda americana ad occuparsi di loro nella prima edizione.

Tra i momenti più interessanti della seconda stagione ricordiamo le puntate nelle quali si è parlato dell’esperienza di Daniel Ricciardo alla Renault e della carriera di alti e bassi di Pierre Gasly. Inoltre è stato reso omaggio ad Anthoine Hubert, giovane pilota di Formula 2 che il 31 agosto 2019 ha perso la vita mentre stava gareggiando in Belgio.

Daniel Ricciardo è stato tra i protagonisti di Formula 1 Drive to Survive 2.

Di conseguenza, stando alle indiscrezioni, Formula 1 Drive to Survive si occuperà di approfondire altri aspetti dei segreti del Circus, raccontando magari dei retroscena su altri piloti o su alcuni degli eventi più importanti del mondiale 2020. Per saperne di più si dovrà attendere almeno il primo trailer ufficiale.

Il Mago Mancini e Morbidelli: su Amazon Prime due film dedicati al motociclismo

Siccome il video promo della stagione numero 1 è stato distribuito da Netflix nel febbraio del 2019 e quello della seconda nello stesso mese del 2020, è probabile che si scelga di rispettare questa fortunata tradizione, proponendo al pubblico le prime immagini della terza edizione sempre a febbraio nel 2021. Ricordiamo comunque che finora siamo ancora nel campo delle ipotesi, poiché Netflix non ha ancora diramato comunicati né immagini ufficiali.

Commenti