Folco Orselli, il 12 agosto sarà al Castello Sforzesco

0
256
Folco Orselli

Folco Orselli, il ritorno dell’artista con una tappa speciale a Milano, nel bellissimo castello sforzesco. Leggi l’articolo per vedere se e ciò che cercavi.

Nella rassegna, “Estate Sforzesca”, Folco Orselli presenta dal vivo “Blues Contest Live Show” . La declinazione da palco del primo episodio di “Blues in Mi – quartieri identità di Milano” il progetto di Folco che attraverso la musica, il blues e le immagini di una serie di corti. Aggiunti ad eventi racconterà i luoghi e i sogni di chi vive lontano dal centro città.

Lo spettacolo, vedrà il cantautore milanese interpretare, piano chitarra e voce, i brani del suo repertorio che più cantano la periferia. Sarà accompagnato dalle foto di Lorenzo De Simone che saranno parte integrante dello show mentre durante la serata verrà proiettato il docufilm “Blues Contest: Hip Hop, Rap, Trap (la musica dei quartieri)”.

Il documentario è un percorso musicale che si sviluppa tra le periferie ovest di Milano. Le periferie sono luoghi esterni, apparentemente marginali. Come ci dice nel film Folco in realtà incarnano la vera identità di Milano.

Il viaggio del cantautore rivela la vita di questi quartieri attraverso il racconto di chi le ha vissute in prima persona. I ritmi hip hop, trap e rap di Lokita, Islam, Jay dee, con la straordinaria partecipazione di Ernia, si fondono con il blues deciso di Folco.

“Blues Contest: Hip Hop, Rap, Trap (la musica dei quartieri)” è stato realizzato grazie al supporto di Ringo Pavesi che fin da subito ha creduto nel progetto. Il film è stato ideato e scritto da Folco. 

Composizione musicale e colonna sonora sono sempre di Folco. Le fotografie sono di Lorenzo De Simone.

Evento consigliatissimo per tutti coloro che amano l’arte in tutte le sfaccettature.

Commenti