Folcast: esce il video di “Senti che musica”

0
122
Folcast:

Dopo l’esibizione al Concerto del Primo Maggio di Roma, esce il videoclip del singolo di Folcast feat. Roy Paci intitolato “Senti che musica”.

Chi è Folcast?

Folcast è un cantautore italiano classe ’92. Si appassiona alla musica studiando dapprima la chitarra come autodidatta ed andando poi al conservatorio, dove si laurea. Solo pochi anni dopo il risultato accademico conseguito dà vita al progetto discografico a lungo desiderato. La musica del cantautore romano miscela differenti generi musicali come il funk, l’R&B, il soul, il blues, il pop e il rock. Pubblica Quess, il suo primo album, nel 2017. Nel 2020, oltre a lavorare al suo secondo album, rientra tra i 6 vincitori di Sanremo Giovani. Ottiene così l’accesso alla 71ª edizione del Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con la canzone Scopriti. Ad aprile 2021, poi, pubblica il nuovo singolo Senti Che Musica con Roy Paci a supporto.

Folcast: Senti che musica

Senti che musica è già disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. Il singolo è prodotto da Tommaso Colliva ed è un vero e proprio inno alla musica. In un anno difficile e complesso per tutto il settore, Folcast celebra la musica nella sua forma più pura. Il cantautore romano racconta la gioia della sua passione, capace di uscire popoli e culture diverse. Senti che musica è anche l’incontro tra le voci del cantautore e Roy Paci, che porta sonorità caraibiche mentre batteria, basso e chitarre ci portano in Brasile.

Il videoclip di Senti che musica

Girato da Giacomo Citro, il videoclip racconta il desiderio di fuga ed evasione che tutti noi abbiamo provato nel corso dell’ultimo anno. In merito al concept del video, Folcast dichiara: “Con Giacomo Citro abbiamo immaginato di fare un sogno bellissimo che ci portasse ad attraversare e visitare mondi lontani e sconosciuti. […] La musica significa viaggiare restando fermi. Poter andare altrove, senza bisogno di allontanarsi per forza”.

Commenti