Prodotto Simon Says, “Fluo” uscirà a pochi giorni dai due concerti evento al Palazzo dello Sport di Roma e al 23 ottobre al Forum di Assago.
“Fluo”: quando esce il singolo di Sangiovanni?
I concerti del 19 e 23 ottobre celebreranno l’incredibile anno di successi di Sangiovanni: 22 platini e 5 ori in Italia, il successo internazionale di Mariposas con Aitana che è doppio disco di platino in Spagna. I colori sono sempre stati un elemento identificativo della creatività di Sangiovanni. Il fucsia, in primis, e molti altri colori come l’azzurro di “Cadere volare”, il bianco e ora il blu di “Fluo”. I colori rappresentano gli stati di evoluzione dell’artista che cresce e matura, in un movimento che comunica cambiamento nella forma ma non nella sostanza. Sono il frutto degli incontri, dei contatti lungo il percorso di vita artistica e personale, che hanno lasciato un segno, si sono mischiati, hanno creato un nuovo colore. “Fluo” è il risultato di questa connessione luminosa.
“Fluo”: “Non sei solo”
“Non sei solo” è la frase più iconica che i fan di Sangiovanni scrivono sui cartelli durante i concerti. Il senso di comunità e di appartenenza dei fan è così intenso da essere familiare. “Fluo” rende omaggio a questo rapporto speciale di Sangiovanni con i suoi fan. Un dialogo che Sangio vuole mantenere personale quando li incontra, quando lo contattano sui social e quando partecipano ai suoi concerti. Durante l’ultimo tour, a fine show, l’artista ha infatti ospitato in ogni data alcuni dei fan presenti nel pubblico, facendoli salire sul palco e condividendo con loro dialoghi sulle loro vite, le loro passioni, le loro paure e i loro sogni. E in questo rapporto di scambio, è stata scelta dai fan la copertina di “Fluo”: a loro è stato chiesto di scegliere un colore che poi Sangiovanni ha deciso di utilizzare per la creatività del nuovo brano.