Figlio dell’attore/regista Leo Penn e dell’attrice Eileen Ryan, Sean Penn manterrà la tradizione di famiglia quest’anno a Cannes quando presenterà in concorso Flag Day in anteprima.
Di cosa parla Flag Day?
Basato sulle sue memorie del 2004, il film segue la storia personale di Jennifer Vogel e ispirato ad una storia vera, vede al centro del racconto una figlia che deve affrontare i problemi causati da un padre che la ama, ma che vive una doppia vita come rapinatore di banche, truffatore e falsario e che è sfuggito al carcere per mesi. sua figlia Dylan interpreta Jennifer e suo figlio Hopper interpreta suo fratello.Penn dirige e interpreta il personaggio del padre.
Produzione
Il film è stato prodotto da William Horberg, Jon Kilik e Fernando Sulichin con Wonderful Films, e ancora, Rahway Road, New Element Films e Clyde Is Hungry Films. In Italia sarà distribuito da Lucky Red.
Sean Penn
Flag Day arriva dopo che Penn ha dedicato lo scorso anno alla distribuzione di test e vaccini contro il Covid-19 attraverso CORE (Community Organized Relief Effort), un progetto umanitario da lui fondato nel 2010 in seguito alla tragedia del terremoto di Haiti. Infatti, questa sarà la sua undicesima apparizione a Cannes.
Spike Lee: pronto a scuotere il Festival di Cannes