Per Elena Sofia Ricci è giunto il momento di portare in tv un nuovo personaggio. Da lunedi 13 febbraio alle 21:25 va in onda Fiori sopra l’Inferno, la nuova fiction di Raiuno tratta dal best-seller di Ilaria Tuti.
FIORI SOPRA L’INFERNO: la trama
Un piccolo paese arroccato nel cuore delle Alpi italiane fatto di neve, montagna e silenzio. Una serie di delitti all’apparenza inspiegabili, portati a termine con lucida violenza scuote le coscienze di quel borgo. Presto, l’ombra del maniaco si stende tra i vicoli del paese. Teresa Battaglia, profiler in forze alla Polizia di Udine, è l’unica che può dare un volto, un nome ma soprattutto un perché a quell’assassino. Mentre la spirale di violenza continua, il legame tra Teresa, Marini e Parisi, la sua squadra, si cementa sempre di più. Una relazione difficile, fatta di incomprensioni e durezza come avviene spesso in una famiglia, quando si ha a che fare con persone dai caratteri forti. Perché, per Teresa, di una famiglia si tratta. Una famiglia alla quale nasconde il segreto della malattia che ha appena scoperto e che rischia di distruggerla, l’Alzheimer. Un peso che va a sommarsi al mistero che Teresa è chiamata ad affrontare, quello di un killer atipico che sfugge al suo intuito di profiler. Un mistero che affonda le radici in un esperimento che, ammantato dal velo pretestuoso della ricerca scientifica, celava tutta la sua disumana sconsideratezza. Eco di una violenza non sopita.
Il cast
Alla guida del cast c’è Elena Sofia Ricci, al suo fianco, la “squadra” composta da Gianluca Gobbi e da Giuseppe Spata. E ancora Massimo Rigo è Hans Knauss e Urs Remond è il Dottor Ian, Lorenzo McGovern Zaini, Vittorio Garofalo, Ruben Santiago Vecchi e Tosca Forestieri sono Mathias, Diego, Oliver e Lucia
Mario Ermito è Andreas
Luigi Petrucci è Giulio Nistri
Christian Burruano è Gaetano Brughi
Leda Kreider è Melania Kravina
Maria Sole Mansutti è Vittoria
Riccardo Cicogna è Lucas Ebran
Enea Barozzi è David Knauss
Lorenzo Aquaviva è il Questore Ambrosini
Lorenza Cacciatore è Marta Valenti
Arianna Mattioli è la maestra
Emma Benini è Sara
Ettore Belmondo è Antonio Parri
Luca Filippi è Christian Lusar
Maria Cristina Moglia è Carmen Mura
Laura Mazzi è Suor Anna
Paola Sambo è la madre di LucasContinua a leggere dopo la pubblicità