Finch: Tom Hanks parla in una featurette per Apple TV

0
582

Con l’anteprima di Finch su Apple TV+ questo venerdì, è stata rilasciata una featurette per il dramma di fantascienza che vede la star Tom Hanks discutere del suo personaggio, del suo viaggio e della sua relazione con il suo cane Goodyear e il compagno robot Jeff.

Di cosa parla “Finch”?

In “Finch”, un uomo, un robot e un cane formano un’improbabile famiglia in un’avventura potente e commovente della ricerca di un uomo per assicurarsi che il suo amato compagno canino sarà curato dopo che se ne sarà andato. Tom Hanks interpreta Finch, un ingegnere di robotica e uno dei pochi sopravvissuti a un cataclisma solare che ha lasciato il mondo in una landa desolata.

Il bunker

Ma Finch, che vive in un bunker sotterraneo da un decennio, ha costruito un mondo tutto suo che condivide con il suo cane, Goodyear. Crea un robot, interpretato da Caleb Landry Jones, per vegliare su Goodyear quando non può più. Mentre il trio si imbarca in un pericoloso viaggio in un desolato West americano, Finch si sforza di mostrare la sua creazione, che si fa chiamare Jeff, la gioia e la meraviglia di cosa significhi essere vivi. Il loro viaggio è lastricato sia di sfide che di umorismo, poiché è difficile per Finch spingere Jeff e Goodyear ad andare d’accordo quanto lo è per lui gestire i pericoli del nuovo mondo.

Tom Hanks

“Non è umano essere soli, perché in compagnia troviamo consolazione e troviamo l’amore. Finch ha trovato il suo fedele compagno in Goodyear e sente la necessità di costruire il robot chiamato “Jeff”. Il legame tra Finch e Goodyear si basa su un profondo affetto e una costante comprensione. Chi non ama un buon cane?”

Finch: La regia

Il film è diretto da Miguel Sapochnik vincitore di due Emmy Awards by Game of Thrones nelle categorie Miglior Serie Drammatica e Miglior Regia di una Serie Drammatica. Inoltre, ha anche ricevuto un premio per la migliore regia di una serie drammatica dalla Directors Guild of America per la stessa serie.

Finch: Uscita

Il film uscirà su Apple TV+ il 5 novembre e sarà il Seconda collaborazione di Tom Hanks con questa piattaforma. Il primo è stato Levriero Greyhound, film nominato per il miglior sonoro agli Oscar 2021, anche se non è stato possibile ottenere la statuetta.


Tom Hanks nel cast del prossimo film di Wes Anderson


Commenti