Finale dell’Eurovision: domani l’ultimo atto

0
233
FInale dell'Eurovision:

Domani sera 20 Paesi si sfideranno sul palco più caldo d’Europa: è tutto pronto per la finale dell’Eurovision Song Contest 2021.

Finale dell’Eurovision: chi sono i qualificati?

Tra i qualificati in finale dell’Eurovision Song Contest ci sono Svizzera, San Marino, Portogallo, Moldavia, Grecia, Islanda, Serbia, Albania, Bulgaria e Finlandia. Raggiungeranno i 10 Paesi già qualificati e le Big 5, che accedono di diritto all’ultima serata. Tra i finalisti usciti vincitori dalla seconda semifinale ci sono tanti pericolosi talenti. Pericolosi perché daranno filo da torcere ai nostri Maneskin. Tra questi troviamo i Blind Channel, per la Finlandia. Si tratta di un gruppo rock con un’attitudine spiccata quanto quella dei Maneskin. Il loro stile ricorda a tratti quello dei Linkin Park, con un cantato che comprende delle parti parlate. Dark Side è un brano che mescola atmosfera e suoni elettronici, chitarre elettriche e un ritornello pop. I finlandesi sono gli ultimi ad accedere alla finale di domani, ma questo non fa di loro degli avversari da sottovalutare.

Finale dell’Eurovision: i favoriti

Riguardando le esibizioni di ieri saltano all’occhio alcuni artisti di grande talento. Due di questi sono Gjon’s Tears, per la Svizzera, e The Black Mamba per il Portogallo. L’artista svizzero propone un brano in francese. Tout l’Univers è una ballata che esplode in un ritornello nel quale la voce di Gjon’s Tears tocca note che altri cantanti avrebbero difficoltà a raggiungere. Lo svizzero è di certo un talento puro e la giovane età aumenta il peso del suo bagaglio artistico. I bookmakers lo tengono in seria considerazione e ieri ne abbiamo capito il motivo. The Black Mamba si presentano invece con Love Is On My Side, un brano in inglese. Pedro Caldeira, cantante della formazione, ha un timbro unico. La sua voce è calda, perfetta per questa ballata dai toni blues.

La finale

In questa finale dell’Eurovision vedremo il meglio della musica internazionale contemporanea. Molti i giovani e talentuosi artisti che si daranno battaglia. Gli elementi per una chiusa con i fiocchi ci sono tutti. Tra gli altri potremo vedere le esibizioni dei Big 5, di cui abbiamo avuto solo un assaggio. L’appuntamento è alle 21.00 su Raiuno.

Commenti