Finale Amici: il giovane Luigi alza la coppa

0
396

Ieri 15 Maggio è andata in onda la finale di Amici 2022 dove i sei allievi hanno lottato senza freno per arrivare alla finalissima. Il primo a essere eliminato è stato Albe, per poi passare a Sissi e Alex. Poi si è assisto alla lotta tra Michele e Serena dove il ballerino classico ha avuto la meglio ed ha avuto accesso alla finalissima con Luigi. Il premio Tim è andato a e alla fine il vincitore di questa edizione è stato Luigi.


Amici Serale 7 Maggio: chi sono i finalisti?


Finale Amici: le curiosità

Vengono inquadrati i giornalisti che assisteranno alla puntata. Maria è vestita di rosa con le scarpe rosse, Statsh va sul classico con un elegante completo insieme a Filiberto. De Martino punta ad una giacca blu con le paillettes. Serena è in completo bianco, Luigi è eccentrico con il suo abito con paillettes grigie, Alex punta all’abito nero con ricami dorati. Sissi è perfetta in camicione bianco e pantalone nero con cravatta rossa e bianca, Albe molto carino in pantalone nero e giacca grigia mentre Michele è in completo Total black nero.

Finale Amici: la prima sfida

Inizia il televoto, 01 codice Albe, 2 Alex, 3 Luigi, 4 Sissi. Sissi canta il suo l’inedito Scendi, con dietro lo schermo cuori divertenti che sorridono. Alex canta il suo inedito Non siamo soli con dietro lo schermo grandi occhi e Francesca che balla tenendo in mano una specie di lenzuolo. Luigi canta il suo inedito tienimi stanotte suonando la sua chitarra elettrica. Albe canta il suo inedito Karma con dietro lo schermo due palme in puro stile estivo. Di chiude il televoto. Passa Sissi, Luigi e Alex e rimane fuori Albe che viene eliminato e ringrazia tutti venendo abbracciato dalla Pettinelli.

Finale Amici: la seconda sfida

Si riapre il televoto. Codice 2 Alex, 3 Luigi e 4 Sissi. Sissi canta my filling my love con sullo sfondo dello schermo una montagna con le nuvole in mezzo al tramonto rosa e i ballerini che sono sopra una speciale impalcatura. Alex canta Goodbye my love  e sullo sfondo un lampadario di cristalli. Luigi canta pietre con chitarra elettrica con lo sfondo murales e un campo di  skateboard e i ballerini  con maglie colorate. Si chiude il televoto, passa Alex e Luigi e viene eliminata Sissi. Sissi canta di nuovo il suo inedito Scendi ma prima ringrazia tutti.

Il divertimento di Cichella

Entra Cichella e fa la parte di un rapper romano che imita Ultimo e canta una canzone che parla di censure e il politicamente corretto. Finisce intonando e interpretando Achille Lauro. Ultimo chiama in diretta per ringraziare Cichella. Con ciao cornutella in video Sabrina Ferilli saluta la sua amica Maria de Filippi. Si riapre il televoto, codice 2 Alex, 3 Luigi. Alex canta Somebody to love  dei Queen con sullo schermo una corona e i ballerini tutti vestiti in bianco.

Finale Amici: la sfida tra Luigi e Alex

Luigi canta Footloose suonando con la batteria. Sullo schermo bowling e palline con i ballerini che ballano vestiti con abito blu. Alex canta like i would. Luigi canta cant togheter suonando con la sua chitarra elettrica con i ballerini che sono vestiti in rosso. Alex canta Sogni al cielo con i ballerini che ballano sopra un cubo vestiti di bianco con sullo schermo nuvole e cielo azzurro. Luigi canta Muro con sullo schermo una figura che balla con una chitarra in mano. Le ballerine vestite in latex rosso ballano ovviamente con le chitarre in mano. Si chiude il televoto. Luigi va alla super finale e Alex vince eliminato e ringrazia tutti.

La gara di ballo

Nuovo televoto, codice 5 Michele e 6 Serena. Serena balla sulle note della canzone di Great Mountain i ballerini vestiti in smoking bianco e pantaloni neri. Michele balla repertorio classico con allo sfondo una casa araba. Serena balla sulle note di Esay on me con i ballerini che vestono in jeans e camicia bianca. Michele balla sulle note di Beethoven con un pantalone Rosso. Serena in pantaloni rossi, top e giacca rossa balla con i ballerini vestiti di bianco. Michele balla vestito in completo nero con in mezzo un tavolo lungo. Serena vince una borsa di studio per un anno a Manhattan nella scuola di Alvin Ailey. Michele Roberto bolle in collegamento dice a Michele che balleranno insieme a Castel Sforzesco di Milano. Va in super finale con Luigi Michele.

Finale Amici: i premi

Serena saluta tutti ed è piena di gioia per la borsa di studio. Canta Alessandra Amoroso la sua nuova canzone Camera 209, vestita di rosso e con un bob fantastico contorniato da frangetta corta e dritta. Vengono concessi i premi mentre il Regista Stefane Jardy porta in mano il premio Tim della critica. Ovviamente per il premio Tim della Critica vengono date le parole ai Giornalisti che votano il loro allievo preferito, cioè Sissi che vale 50.000 Euro. Si riapre l’ultimo televoto, il codice 3 è per Luigi e il codice 5 è per Michele. Luigi canta can’t together suonando la chitarra elettrica azzurra. Michele balla repertorio classico. Luigi canta Kobra della Rettore suonando la sua chitarra. Michele incanta e commuove tutti ballando sulle note di Fix You. Luigi canta il suo inedito Tondo. Michele balla sulle note di Nessun Dorma ed è emozione pura.

Finale Amici: gli altri premi

Luigi canta suonando con la sua chitarra elettrica la canzone do you think you are, mentre Michele balla sulle note di una canzone Francese. Luigi canta la canzone Baby Did A Bad Bad Thing con un sound coinvolgente. Michele balla in completo bianco mostrando le sue doti. Luigi canta Partirò da zero. Michele balla una variazione del classico. Sofia Goggia ti nomina Ambassador delle Olimpiadi di Cortina 2026 e gli regala una felpa. Si chiude l’ultimo televoto. Il premio Tim di 30.00 Euro è Serena, il premio delle Radio per il pezzo più radiofonico viene vinto da Luigi con Tienimi stanotte. Per Radio Zeta il più ascoltato è proprio Luigi e parteciperà al festival per i millennial. Per il premio Oreo Stash di 20.000 Euro viene premiato Alex. Per il Premio Marlù vengono vengono concessi 7.00 Euro a tutti i sei finalisti della puntata.

Chi ha vinto Amici?

Il premio di categoria di 50.000 Euro viene vinto da Michele, il premio per il vincitore finale di Amici è di 150.000 Euro e viene vinto da Luigi. Luigi ringrazia tutti e non realizza il fatto di avere vinto questa edizione di Amici. ma la coppa è sua e può alzarla con gioia, perchè ha dimostrato le sue doti. Anche Michele ha dimostrato di essere un ballerino completo e pronto già a calcare i teatri.

Pagina Twitter Amici: https://twitter.com/AmiciUfficiale

Commenti