Filming Italy Sardegna Festival: la settima edizione dal 20 al 23 giugno

0
213
Filming Italy Sardegna Festival:

Al via la 7^ edizione di Filming Italy Sardegna Festival ideato e diretto da Tiziana Rocca, che si terrà dal 20 al 23 giugno a Cagliari e al Forte Village.

Filming Italy Sardegna Festival: il mix vincente

La manifestazione si è affermata come unica nel suo genere perché lega per la prima volta Cinema e Televisione con proiezioni, incontri e presentazioni di film e serie televisive, coinvolgendo le più importanti distribuzioni e produzioni del piccolo e grande schermo insieme ai colossi dell’entertainment VOD e televisivo.

La madrina

La madrina di questa nuova edizione del Festival sarà Ambra Angiolini, pluripremiata attrice e talentuosa interprete di film come Saturno Contro di Ferzan Özpetek, Immaturi di Paolo Genovese e 7 minuti di Michele Placido.

Filming Italy Sardegna Festival: Tiziana Rocca

Sono particolarmente felice di presentare questa nuova edizione del Filming Italy Sardegna Festival, la cui crescita in sette anni è stata esponenziale, grazie a un impegno sempre maggiore ma che ha portato ottimi risultati nella realizzazione di questa elaboratissima macchina produttiva. Collocandosi tra i due principali eventi europei per il cinema – il Festival di Cannes e la Mostra di Venezia – il Festival si è contraddistinto come l’apripista della stagione estiva cinematografica, diventando un punto di riferimento per l’intero settore cinematografico, per i grandi film internazionali e italiani e per le serie televisive“.

Gli ospiti

Per questi cinque giorni frenetici, stiamo infatti selezionando un ricercatissimo parterre di ospiti – tra attori, registi ma anche produttori – che arriverà in Sardegna da tutto il mondo e stiamo definendo una lista che vanterà più di 50 titoli tra film, documentari, cortometraggi e serie televisive, internazionali e italiani, di generi assolutamente diversi, proprio per accontentare una fetta più ampia possibile di pubblico, ma puntando sempre alla più alta qualità, e moltissimi di questi saranno proiettati al Festival in anteprima assoluta“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here