Filming Italy Sardegna Festival: la VI edizione

Presentata oggi a Cagliari la VI edizione del Filming Italy Sardegna Festival - 22/25 giugno

0
903
Filming Italy Sardegna Festival

E’ stata presentata oggi nella Sala Anfiteatro della Regione Sardegna a Cagliari la 6^ edizione di Filming Italy Sardegna Festival ideato e diretto da Tiziana Rocca.

Chi era presente alla conferenza stampa del Filming Italy Sardegna Festival?

Presenti all’appuntamento: Claudia Gerini, presidente della giuria dei cortometraggi, la madrina di questa edizione Francesca Chillemi, gli attori internazionali Christopher Walken ed Emmanuelle Béart, e poi ancora Gabriele Lavia, Lodo Guenzi, Volfango De Biasi, Fausto Brizzi, Ilenia Pastorelli e Ricky Memphis.

Le istituzioni

Presenti anche: la Senatrice della Repubblica Italiana e Ministro del Turismo, l’Onorevole Daniela Santanchè; e ancora, il Presidente della Regione Autonoma della Sardegna, Christian Solinas; l’Assessore del Turismo, Artigianato e Commercio Giovanni Chessa; e l’Amministratore Delegato e infine, Direttore Generale del Forte Village Lorenzo Giannuzzi.

Filming Italy Sardegna: Tiziana Rocca

Sono felicissima di annunciare attori e interpreti dalla fama eccezionale come Christopher Walken, Laura Dern, Rosario Dawson, Dennis Quaid, Sandy Powell, Alessandro Nivola, Daniela Melchior, Emmanuelle Béart, e ancora, la presidente della giuria dei cortometraggi Claudia Gerini, la madrina di questa edizione Francesca Chillemi.

Il cinema italiano

In rappresenta del cinema italiano anche Ornella Muti, Sergio Rubini, Paola Cortellesi, Ilenia Pastorelli, Fausto Brizzi, Marco Bocci, Pietro Sermonti, Gabriele Lavia e Ricky Memphis, solo per citarne alcuni.

Christian Solinas

“Per la sesta volta, la Sardegna ospita il Festival , una manifestazione cinematografica internazionale che da anni infatti, garantisce visibilità e promozione alla nostra terra.

Rosario Dawson

L’ambasciatrice del Festival sarà la star americana Rosario Dawson. Tra le attrici più apprezzate di Hollywood e interprete di serie e film di successo che hanno segnato la storia del box-office internazionale, la Dawson presenterà, al festival in anteprima proiezione speciale il suo ultimo film, Below the belt diretto da Shannon Cohn.

Filming Italy Sardegna: la madrina

La madrina del Festival sarà invece Francesca Chillemi, attrice dal talento straordinario e interprete di film di grandissimo successo.

Christopher Walken

Sono cresciuto guardando film nella sala buia, ma oggi ci sono tante alternative, un film lo si può vedere anche su uno smartphone, non so se può tornare indietro, ma mi piacerebbe molto“.

Filming Italy Sardegna: In Corto

In Corto (VI edizione). I temi fissati quest’anno per l’iniziativa sono la pace, l’ambiente, l’inclusione e infine i nuovi linguaggi.

Partnership

Filming Italy Sardegna Festival si avvale anche quest’anno della partnership con Italy for Movies (www.italyformovies.it).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here