Film Horror 2022: i 14 titoli che vi faranno tremare

0
334

Ora che il 2022 è arrivato volete sapere quali saranno i film horror che vi faranno saltare dalla poltroncina del Cinema con i pop corn in mano? tranquilli ve li elencheremo noi così da non perdervi nulla. La lista di film spaventosi in uscita di quest’anno riporta in scena alcuni dei franchise horror più amati, da un antieroe dei fumetti a diversi adattamenti di romanzi incluso uno di Stephen King ce ne sarà per tutti i gusti.


Oscar 2022: Glenn Weiss dirigerà la 94a edizione


Film Horror 2022: Scream

Il primo film evento dell’anno sarà il ritorno di Scream ieri 14 Gennaio 2022 in cui Ghostface tornerà a terrorizzare gli abitanti di Woodsboro. La saga è arrivata al quinto film che rappresenta un prequel e quindi non avrà un nesso logico temporale. La trama spaventosa del film sarà: l’assassino di Ghostface è riemerso 25 anni dopo gli eventi del film originale e Sidney Prescott (Campbell) e le sue amiche devono tornare a Woodsboro per aiutare un nuovo gruppo di vittime legate ai personaggi di OG. Il cast sarà composto da: Neve Campbell, Courtney Cox, David Arquette, Marley Shelton, Melissa Barrera, Jenna Ortega, Dylan Minnette e Jack Quaid.

Film Horror 2022: The Requin

Se amate i film di paura ma ancora di più gli Squali di cui ammirate la forza brutale delle loro fauci dovete obbligatoriamente andare nei Cinema a guardare The Requin il 28 Gennaio 2022. La trama spaventosa del film sarà: una coppia in vacanza in una remota cabina sull’acqua viene travolta da un’enorme tempesta. Sono costretti a sopravvivere sui relitti in acque infestate da squali sperando di essere salvati. Il cast sarà composto da: Alicia Silverstone, James Tupper, Kameron Hood, Deidre O’Connell, Jennifer Mudge e Danny Chung.

Morbius

Se adorate i Vampiri che succhiano sangue e che vi trascinano nel loro oblio correte al Cinema a guardare Morbius sempre il 28 Gennaio 2022. La trama spaventosa del film sarà: mentre lavora per curarsi da una rara malattia del sangue, il Biochimico Michael Morbius si trasforma accidentalmente in un vampiro vivente, in questo adattamento dell’antieroe Marvel Comics. Il cast sarà composto da: Jared Leto, Adria Arjona, Michael Keaton, Jared Harris, Matt Smith e Tyrese Gibson.

Non sarai solo (You Won’t Be Alone)

Se amate il brivido dell’Omicidio e il fascino tenebroso e antico della Strega e degli Spiriti dovete obbligatoriamente guardare Non sarai solo il 28 Gennaio 2022. La trama spaventosa del film sarà: nella Macedonia del 19 secolo, una giovane ragazza viene rapita e trasformata in una strega da uno spirito antico. Dopo aver ucciso accidentalmente un abitante del villaggio vicino e aver assunto la forma (e la vita) della sua vittima, la strega continua a uccidere per scoprire cosa significa essere umani. Il cast sarà composto da: Noomi Rapace, Alice Englert, Anamaria Marcina, Sara Klimoska e Arta Dobroshi.

Film Horror 2022: La luce del Diavolo

Ritorniamo agli esorcismi che vi faranno drizzare i peli del corpo e alle suore che invece che sentire la vicinanza di Dio sentono l’odio Luciferino. L’undici Febbraio 2022 se vi piace il genere dovete andare al Cinema a guardare La luce del Diavolo. La trama spaventosa del film sarà: una suora che si sta allenando per eseguire esorcismi deve affrontare una forza demoniaca del suo passato quando possiede una giovane ragazza. Il cast sarà composto da: Jacqueline Byers, Virginia Madsen, Colin Salmon, Nicholas Ralph, Ben Cross e Christian Navarro.

Il massacro della motosega nel texas

La saga del 1974 dove Leatherface di Non Aprire quella Porta ha creato il panico e la morte nei suoi abitanti tornerà a terrorizzare credendo di essere minacciato. Per seguire il sequel dovete andare nei Cinema il 18 Febbraio 2022. La trama spaventosa del film sarà: in questo sequel diretto del film del 1974, Leatherface emerge da quasi 50 anni di clandestinità quando un gruppo di adolescenti disturba il suo territorio. Il cast sarà composto da: Mark Burnham, Alice Krige, Elsie Fisher, Nell Hudson, Sarah Yarkin e Jacob Lattimore.

Film Horror 2022: Il telefono nero (the black Phone)

Se amate i serial Killer senza scrupoli che catturano le sue vittime portano lo spettatore nella loro follia dovete correre nei Cinema il 24 Giugno 2022. La trama spaventosa del film sarà: dopo che un ragazzo di 13 anni (Thames) è stato rapito da un serial killer (Hawke), lui e le sue sorelle iniziano a ricevere indizi soprannaturali per aiutarlo a fuggire. Il cast sarà composto da: Ethan Hawke, Mason Thames, Madeleine McGraw, Jeremy Davies, James Ransone, E. Roger Mitchell.

Film Horror 2022: Nope

Come per gli altri film di Jordan Peele, i dettagli della trama di Nope sono assolutamente nascosti. Tutto quello che sappiamo è che Peele si è riunito con la star di Get Out (e ora premio Oscar) Kaluuya per questo film sicuramente terrificante che potrete vedere nei Cinema il 22 Luglio 2022. Il cast sarà composto da:  Daniel Kaluuya, Keke Palmer, Steven Yeun e Barbie Ferreira.

Film Horror 2022: Lot di Salem

L’iconico romanzo di Steven King chiamato le notti di Salem vive nella pellicola Lot si Salem dove i vampiri la fanno da padrone e decretano il loro potere raccapricciante all’interno di una cittadina del Maine chiamata Jerusalem Lot. Potrete gustarlo nei Cinema il 9 Settembre 2022. La trama spaventosa del film sarà: uno scrittore che si chiama Ben Mears si trasferisce in una piccola città del Maine solo per scoprire che tutti i residenti sono vampiri. Il cast sarà composto da: Alfre Woodard, William Sadler, Bill Camp, Spencer Treat Clark, Cade Woodward e John Benjamin Hickey.

Raccolto oscuro

Per chi ama festeggiare in anticipo Halloween e seguire le vicende di mostri leggendari che prende di mira giovani ragazzi e ragazze dovete andare nei Cinema il 9 Settembre 2022 a guardare Raccolto Oscuro. La trama spaventosa del film sarà: Ad Halloween nel 1963 un giovane ragazzo affronta October Boy, un mostro leggendario che emerge dai campi di grano con un coltello da macellaio ogni anno per combattere coloro che sono abbastanza coraggiosi da affrontarlo. Il cast sarà composto da: Luke Kirby, Elizabeth Reaser, Jeremy Davies, Emyri Crutchfield, Jake Brennan e Britain Dalton.

Non preoccuparti tesoro (Don’t worry darling)

Il matrimonio è una condivisione di intenti solo se tutte le due parti sono d’accordo. I segreti che covano sotto la splendida facciata possono essere sconvolgenti e far saltare tutto all’aria. E’ questo il tema di Non preoccuparti tesoro che uscirà nei Cinema il 23 Settembre 2022. La trama spaventosa del film sarà: una casalinga degli anni ’50 (Pugh) che vive con suo marito (Styles) in una comunità sperimentale utopica inizia a temere che possa nascondere oscuri segreti. Il cast sarà composto da: Florence Pugh, Harry Styles, Olivia Wilde, Chris Pine, Gemma Chan, KiKi Layne e Nick Kroll.

Film Horror 2022: Halloween Kills

Michael Myers conclude la sua saga iniziata con Halloween: la notte delle Streghe del 1978. Sarà il dodicesimo film che vedrà il serial killer protagonista noto per la maschera bianca priva di espressione, all’epoca volutamente ispirata al viso del capitano Kirk di Star Trek che poi ha cambiato l’arco narrativo. La trama spaventosa del film sarà: nel film finale della trilogia di riavvio, Michael Myers e Laurie Stode (Curtis) si affrontano un’ultima volta. Il cast sarà composto da: Jamie Lee Curtis, Kyle Richards, Andi Matichak, Nick Castle e James Jude Courtney.

Film Horror 2022: Orfano (prima uccisione)

La malattia psichiatrica invaderà le piattaforme nel 2022 e si instaurerà un viaggio infernale in cui verità e sogno si sono mescolate insieme. La data di uscia del film è ancora de definire. La trama spaventosa del film sarà: questo prequel di Orphan del 2009 segue Leena (Fuhrman), una sociopatica omicida che sembra una bambina a causa di una condizione medica. Dopo essere fuggita da una struttura psichiatrica e aver viaggiato in America, si atteggia a figlia scomparsa di una famiglia benestante, la cui matriarca (Stiles) non si fermerà davanti a nulla per proteggere la sua famiglia. Il cast sarà composto da: Isabella Fuhrman, Julia Stiles, Rossif Sutherland, Matthew Finlan e Hiro Kanagawa.

Film Horror 2022: Avviatore di fuoco

Da definire la data dell’ultima pellicola horror del 2022 che si chiama avviatore di fuoco. Le proprietà paranormali possono essere un dono ma anche un danno se ci sono dei malintenzionati che vogliono abusare e sfruttare queste facoltà. La trama spaventosa del film sarà: una giovane ragazza (Armstrong) che sviluppa abilità pirocinetiche viene rapita da un’agenzia governativa segreta che vuole usare il suo potere come arma. Il cast sarà composto da: Ryan Kiera Armstrong, Zac Efron, Sydney Lemmon, Gloria Reuben, Michael Greyeyes e Tina Jung.

Pagina Twitter Warner Bros: https://twitter.com/WarnerBrosIta?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Commenti