Film AlUla debutta a Cannes promuovere la produzione cinematografica

0
510
Film AlUla

Una delegazione di Film AlUla, la nuova agenzia cinematografica della Royal Commission for AlUla, è arrivata oggi al Festival di Cannes

Perchè le case di produzione dovrebbero scegliere AlUla?

Le case di produzione che scelgono di girare ad AlUla possono beneficiare di una serie di incentivi come il supporto alla produzione gratuito e su misura, la profonda conoscenza delle riprese in Arabia Saudita.

La location

I produttori possono aspettarsi infatti, una location favorevole alla produzione, una gamma di opzioni di alloggio con un team di esperti di produzione competenti che parlano inglese per guidarli e sostenerli in ogni fase del percorso.

Film AlUla: Il Resort

Oltre al nuovo alloggio per le troupe cinematografiche, sono disponibili diverse sistemazioni che includono inoltre, Habitas AlUla, con 100 stanze, e Banyan Tree Ashar Resort, con 79 stanze.

Film AlUla: al Festival di Cannes

Al Festival, Film AlUla si trova nel padiglione saudita, il numero 120, insieme a Saudi Film Commission, Ministero degli Investimenti.

Stephen Strachan

“Il nostro obiettivo al Festival di Cannes è quello di entrare in contatto con l’industria cinematografica internazionale

E ancora

“Il Festival è la piattaforma perfetta per promuovere lo sviluppo dell’ecosistema cinematografico all’interno del paese, mettere in evidenza il giovane pool di talenti e la troupe esperta”.

Film AlUla

Film AlUla è un’entità della Royal Commission for AlUla istituita per promuovere e sostenere la produzione cinematografica e televisiva internazionale, e ancora, nutrire i talenti cinematografici emergenti e sviluppare la fiorente industria cinematografica del paese.

Siti archeologici

AlUla è sede di affascinanti siti archeologici come l’antica Dadan, capitale dei regni di Dadan e Lihyan, considerata una delle città più sviluppate della penisola arabica nel corso del primo millennio a.C. Si trovano inoltre migliaia di rocce in siti di arte rupestre tra incisioni e petroglifi a Jabal Ikmah.

L’ambiente

Il terreno presenta formazioni rocciose mozzafiato, crateri vulcanici, oasi lussureggianti, una natura incontaminata, una fauna affascinante, diversi microclimi e vasti canyon di arenaria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here