Fidati dei tuoi sogni, il contest per giovani cantautori

0
372

In questo particolare periodo, ogni iniziativa per giovani artisti è sempre ben accetta. Fidati dei tuoi sogni è uno di queste, nato dall’idea del giovane tenore Cris LaTorre.

Fidati dei tuoi sogni, come nasce?

L’idea è di aiutare i giovani talenti che non hanno la possibilità di sostenere da soli una collaborazione con una casa discografica. Tutto è cominciato con l’ultimo lavoro di Cris LaTorre, dal titolo, appunto, Fidati dei tuoi sogni, volto a dare speranza ai lavoratori dello spettacolo fermi ormai da mesi. Il contest è organizzato da Mega Dischi e PMS Studio, in partnership con Pro.Di.Da.

Le parole di Cris LaTorre

“Durante il Natale ho ricevuto messaggi splendidi soprattutto dai miei fan più giovani” ha spiegato il tenore. “Un violinista in particolare mi ha stupito, perché, riferendosi al titolo della mia canzone, ha detto che gli ha ricordato la celebre frase di Walt Disney “Se puoi sognarlo, puoi farlo”. Addirittura, secondo lui, titolo e frase si supportano a vicenda formando un unico periodo: fidati dei tuoi sogni, perché se puoi sognarlo puoi farlo. Unite, mi ha detto, danno un messaggio fortissimo, che la nostra generazione non deve mai dimenticare. Soprattutto in questo momento, estremamente difficile per il mondo dell’arte. Spronato da questi messaggi di apprezzamento e in particolare da questa riflessione, ho pensato che forse avrei potuto fare qualcosa di più, qualcosa di concreto per questi ragazzi, così ne ho parlato col mio produttore Rod Mannara e con il team di Pro.Di.Da., associazione no profit di cui sono testimonial, che si occupa del diritto d’autore. Insieme abbiamo deciso di lanciare un concorso gratuito”. Cris LaTorre è anche direttore artistico del Premio Musicale Regionale Giuseppe Alberghini.

Fidati dei tuoi sogni, il contest

Il concorso si rivolge agli artisti entro i 25 anni di età. Si tratta di un contest interattivo, di cui sarà possibile seguire le tappe attraverso la pagina Facebook dedicata. Il tutto sarà affiancato ad una campagna di crowfunding, volta a finanziare le canzoni dei due vincitori finali. A curare il progetto è Rod Mannara, insieme al manager e discografico Raffaele Montanari, oltre, come già detto, alla Pro.Di.Da. “L’Associazione Pro.Di.Da. è ben lieta di offrire la propria partnership all’iniziativa” ha detto il presidente, Massimiliano Morico. “La campagna social #ildirittodichicrea, avviata qualche mese fa e di cui Cris LaTorre è graditissimo testimonial, ha infatti come scopo principale la sensibilizzazione dell’opinione pubblica in merito alla tutela del diritto d’autore, quale principale fonte di sostentamento soprattutto per gli autori giovani ed emergenti. L’attenzione nei confronti di tanti giovani che hanno deciso di creare arte è quindi un denominatore comune che non può che essere approvato e condiviso da Pro.Di.Da.”

Commenti