Festa del Cinema di Roma 2021: i film più attesi

0
194
Festa del Cinema di Roma 2021

Festa del Cinema di Roma 2021: quest’anno a Roma, si attendono, non solo molte star internazionali, ricordiamo Tim Burton e Quentin Tarantino, Johnny Depp, per menzionare quelli più attesi. Ma l’attesa cresce anche per i film. Quali sono quelli più attesi?

Quali sono i film più attesi alla Festa del Cinema di Roma 2021?

C’MON C’MON di Mike Mills, ecco il cast: Joaquin Phoenix, Gaby Hoffmann, Woody Norman, Scoot McNairy, Molly Webster, Jaboukie Young-White. Trama: Johnny, giornalista radiofonico di buon cuore ma emotivamente bloccato, è impegnato in un progetto che lo porta a spostarsi attraverso gli Stati Uniti per intervistare bambini di tutto il Paese su ciò che pensano del mondo e del futuro. Un giorno sua sorella Viv gli chiede di badare al figlio Jesse, di otto anni, mentre lei si prende cura del padre del bambino, un uomo che soffre di disturbi mentali. Johnny accetta la richiesta, e si ritrova a creare con il nipote un legame inaspettato e tenero che li cambia entrambi, mentre vivono insieme un indimenticabile viaggio tra Los Angeles, New York e New Orleans.

Festa del Cinema di Roma 2021: CYRANO di Joe Wright

Nel cast di Cyrano troviamo: Peter Dinklage, Haley Bennett, Kelvin Harrison Jr., Ben Mendelsohn. La trama: Versione musical dell’intramontabile storia di uno dei più celebri e travolgenti triangoli amorosi di tutti i tempi. Un uomo all’avanguardia rispetto alla sua epoca, Cyrano de Bergerac, incanta il pubblico con brillanti giochi di parole nelle sfide verbali e con la sua sfolgorante abilità nei duelli di spada. Cyrano non riesce tuttavia a trovare il coraggio di dichiarare i suoi sentimenti alla splendida Roxanne, perché è convinto che il suo aspetto lo renda indegno dell’amore di colei che è anche la sua più cara amica. Lei, però, si è innamorata a prima vista di Christian.

LA FAMIGLIA ADDAMS 2 di Greg Tiernan

Un cast vocale d’eccezzione: Virginia Raffaele, Pino Insegno, Loredana Bertè, Eleonora Gaggero, Luciano Spinelli. La trama: Morticia e Gomez vivono con turbamento la fase adolescenziale dei loro figli, Mercoledì e Pugsley, che crescendo si mostrano sempre più indifferenti alle cene di famiglia e sempre più interessati ai loro passatempi mostruosi. Per recuperare il rapporto decidono di organizzare un viaggio in camper che coinvolga tutta la famiglia, tranne Nonna Addams che resterà a fare la guardia alla grande casa dove troverà il modo di spassarsela. Con l’orribile camper stregato, gli Addams si avventurano nei luoghi d’America più terrificanti, dove insieme a zio Fester ed al cugino IT vivranno spaventose avventure durante le quali, però, verranno turbati dalle stranezze di Mercoledì che si sente profondamente diversa dai suoi genitori. Come mai è tanto infastidita dalle loro egocentriche manifestazioni d’affetto? E chi sono i due sconosciuti che li seguono minacciosi.

THE NORTH SEA di John Andreas Andersen

Il cast comprende: Kristine Kujath Thorp, Rolf Kristian Larsen, Anders Baasmo Christiansen, Henrik Bjelland, Bjørn Floberg, Anneke von der Lippe. Trama: Norvegia, 1969, giorno della Vigilia di Natale, il governo fa un annuncio che cambia per sempre la Storia del Paese: nel Mare del Nord viene scoperto uno dei più grandi giacimenti petroliferi del mondo, che prende il nome di Ekofisk e darà avvio a un’avventura finanziaria senza precedenti. Da quel giorno, cinquant’anni di esperienza hanno offerto molte opportunità, ma probabilmente non riuscimo a comprendere pienamente le reali conseguenze ambientali di questa scoperta e delle successive operazioni petrolifere in mare. Questa impresa proseguirà?

Commenti