Deadline riporta che il direttore di Heat Michael Mann è pronto a partire con le riprese di Ferrari ed è in Italia questa settimana come parte della pre-produzione.
Quando inizieranno le riprese di “Ferrari”?
Le riprese dovrebbero iniziare a metà luglio e i membri della troupe sono gia definiti.
Il cast
Ad interpretare il protagonista, dopo i forfait pare di Christian Bale e Hugh Jackman, sarà Adam Driver, recentemente sul grande schermo con House of Gucci e The Last Duel; le donne protagoniste saranno Penélope Cruz (Madres paralelas), nel ruolo della moglie Laura, e Shailene Woodley (The Mauritanian) in quelli dell’amante Lina.
Produzione
Distribuita da STX Entertainment, la pellicola sarà basato sul libro del giornalista statunitense Brock Yates Enzo Ferrari: The Man, The Cars, The Races, The Machine, ristampato anche col titolo The Man and the Machine, e su una sceneggiatura scritta dallo scomparso Troy Kennedy-Martin, autore di The Italian Job.
“Ferrari”
Il film è ambientato nell’estate del 1957. L’ex pilota di auto da corsa, Ferrari, è in crisi. Il fallimento perseguita l’azienda che lui e sua moglie, Laura, hanno costruito dal nulla dieci anni prima. Il loro tempestoso matrimonio lotta con il lutto per un figlio e il riconoscimento di un altro. Decide di contrastare le sue perdite tirando i dadi in una gara: 1.000 miglia attraverso l’Italia, l’iconica Mille Miglia. (“Ferrari”)
Michael Mann
Michael Mann ha dichiarato: “Essere in grado di avere questi artisti meravigliosamente talentuosi, attori Adam Driver, Penélope Cruz e Shailene Woodley, portare in vita questi personaggi unici in location a Modena e in Emilia-Romagna è una visione realizzata”.
Adam Fogelson
Adam Fogelson, Presidente di STXfilms Motion Picture Group ha commentato: “Ferrari è molto più di una storia su un uomo e la sua macchina. È una storia straordinaria ed emozionante che Michael ha sviluppato per anni e l’intero team di STX non vede l’ora di iniziare la produzione con questo sogno.