Fender: nuova Stratocaster in stile Final Fantasy XIV

Fender ha realizzato una esclusiva Stratocaster Final Fantasy XIV in occasione del 75° anniversario dalla fondazione. La chitarra sarà anche nel videogioco.

0
707
Fender nuova Stratocaster FFXIV
Fender ha prodotto una Stratocaster Final Fantasy XIV.

Fender rende omaggio ad uno dei videogame più famosi al mondo. In seguito ad una collaborazione con Square Enix, la casa produttrice di strumenti statunitense ha realizzato una nuova ed esclusiva Stratocaster dedicata a Final Fantasy XIV. Lo strumento celebra anche il 75° anniversario dalla fondazione della società di punta per tutti gli amanti della musica.

Le prenotazioni online per la Stratocaster FFXIV partiranno alla fine del 2021, mentre le spedizioni cominceranno ad attivarsi a partire dai primi mesi del 2022. Il prezzo ovviamente è in linea con il modello di punta Fender, e non bisogna dimenticare che si tratta di un pezzo esclusivo da collezione.

Per questo motivo non bisogna sorprendersi se, per acquistare la chitarra elettrica in stile Final Fantasy XIV, si dovranno spendere circa 3.500 dollari. Oltre allo strumento, i clienti riceveranno anche la custodia originale rigida recante il logo del videogioco e il certificato autentico accompagnato da un’illustrazione realizzata ad hoc.

La Fender Stratocaster FFXIV sarà anche nel videogame

Le sorprese non finiscono qui. Infatti, oltre alla chitarra Stratocaster Final Fantasy XIV reale, ce ne sarà anche una “virtuale”. L’esclusivo strumento farà parte dell’aggiornamento 5.5 del videogame di Square Enix. Proprio come il modello vero, anche quello in versione videogame avrà tutte le caratteristiche tipiche di una chitarra elettrica Fender, inclusi i toni distorti.

Leo Fender – il re della chitarra

La versione per PlayStation 5 di FFXIV uscirà il 25 maggio, mentre per l’espansione Endwalker bisognerà attendere la fine di novembre invece. Inoltre è tutto pronto anche per il rilascio della patch 5.5.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here