Fate The Winx Saga, l’attesa è finita: ecco il teaser italiano

0
1284

La notizia è di un anno fa, e nel frattempo si è detto molto. Il cast, la storia, e soprattutto l’assenza di due personaggi principali, Flora e Tecna (sostituite da due nuove fate, Terra e Beatrix). Oggi possiamo visionare il trailer di Fate: The Winx Saga, ed ecco le novità.

Fate: The Winx Saga. Quali saranno le novità?

Di questa serie, composta da sei episodi, si è già occupato il mio bravo collega Umberto Olivo, e se siete curiosi vi posto in fondo il suo articolo del settembre scorso. Da quel giorno, molte cose sono cambiate. Iniziamo da questo: non è del tutto vero che il personaggio di Flora sia stato escluso dalla serie. Più che un’esclusione si tratterebbe di una sostituzione: infatti, la nuova fata Terra potrebbe incarnare la fata della natura, in quanto avrebbe molti punti in comune con quella che conosciamo. Le due fate non saranno l’unico cambiamento evidente. Tra gli Specialisti troveremo infatti Riven e Sky, sì, ma non Brandon e Timmy, sostituiti anche qui da due nuovi personaggi, Dane e Sam. In compenso ci sarà Aisha, che come sappiamo è entrata a far parte del gruppo solo in un secondo momento. Nulla si sa invece delle Trix, la streghe antagoniste. Secondo alcuni rumors, Beatrix potrebbe essere una delle “cattive”, ma per saperlo… bisogna vedere.

The Winx Saga: Chi ci sarà nella produzione?

Tra i produttori esecutivi troviamo una vecchia conoscenza, cioè Joanne Lee, che aveva già partecipato alla serie animata per Rainbow. Proprio la Rainbow ha contribuito alla creazione di Fate, insieme naturalmente ad Iginio Straffi, il vero “papà” delle Winx. Ma non solo. Lo showrunner della serie, Brian Young, ha già ricoperto lo stesso compito nel celeberrimo The Vampire Diaries e di Kyle XY, il che dovrebbe essere una garanzia. “So di essere uno scrittore, ma le parole non sono in grado di descrivere quanto ci emoziona sapere che Fate: The Winx Saga prenderà vita con questi incredibili attori. Non vedo l’ora che i fan delle Winx in tutto il mondo vedano cosa abbiamo in serbo per loro e che nuovi pubblici possano scoprire quello che amiamo così tanto di questo mondo e di questi personaggi” ha commentato Brian Young, palesemente entusiasta del suo lavoro.

Il trailer italiano è disponibile dal 10 dicembre, mentre la messa in onda è fissata al 22 gennaio 2021. Segnatevi questa data, dunque: l’appuntamento è su Netflix tra poco più di un mese.

The Winx Saga arrivo Netflix – cast e info Winx live action

Commenti