Fast Laughs, la nuova funzionalità di Netflix

La nuova opzione di Netflix che strizza l' occhio ai social media e alle comedy

0
218
Fast Laughs

Netflix ha lanciato una nuova innovazione nella sua app per IPhone. Parliamo di Fast Laughs, una nuova funzionalità per le app mobili in grado di visualizzare brevi clip dei contenuti comedy della piattaforma. Fast Laughs mostra video verticali che ricordano molto i feed di Tik Tok e che danno la possibilità all’ utente di condividere le proprie clip preferite sui social media.

Le origini di Fast Laughs

L’obiettivo è quello di pubblicizzare nuovi contenuti originali Netflix attraverso frammenti rilasciati in piattaforma. Fast Laughs ci da modo di aggiungere più velocemente contenuti alla nostra lista. L’opzione è ora disponibile negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Australia. Netflix prevede di iniziare a testare una versione Android entro la fine dell’anno. Consente di mettere in evidenza le singole clip e ricondividerle Instagram, WhatsApp, Snapchat, Twitter e iMessage di Apple. Per visualizzare le clip però bisognerà essere iscritti alla piattaforma. Fast Laughs inoltre possiede il cosiddetto pulsante LOL molto simile per funzionalità alle emoji di Instagram. Questa opzione non è disponibile sui profili per bambini, proprio per evitare qualsiasi contatto con i social media. Gli utenti possono quindi filtrare i contenuti in base alle impostazioni predefinite e decise dall’ iscritto.

Fast Laughs

Le dichiarazioni di Netflix

A produrre Fast Laughs è anche il producer designer Kim Ho che ha lavorato nel team di News Feed di Facebook. “Volevamo offrire agli abbonati un modo divertente, veloce e intuitivo per scoprire il nostro catalogo lasciando che questi momenti comici tra i generi parlassero da soli in un’esperienza a schermo intero nativa per dispositivi mobili”, ha dichiarato Netflix. “Abbiamo lavorato duramente per tagliare solo ciò che era necessario in un design dell’interfaccia utente intenzionale e minimalista, dalla barra delle schede trasparente ai modi per reagire al momento (” LOL “) e pianificare la loro prossima risata aggiungendo alla loro lista.”

L’opzione Fast Laughs di Netflix non è attualmente disponibile in Italia, ma solo nei paesi di lingua inglese per IOS.

Commenti