Fast and Furious 9: un sorprendente rientro in scena

Il ritorno di Han, John Cena e una gita nello spazio. L'ultimo capitolo della saga è esageratamente folle e ci piace anche per questo.

0
1076

Uscirà tra pochi giorni Fast and Furious 9 – The Fast Saga, precisamente il 18 agosto 2021. Il nono capitolo di una delle saghe più amate del cinema sta per tornare. Sequenze adrenaliniche, missioni spaziali, nuovi personaggi ed il rientro in scena di un vecchio membro del cast. Il nuovo film è uno dei migliori della saga. Fidatevi di noi, l’abbiamo visto in anteprima.

Fast and Furious 9: chi c’è nel cast?

In Fast and Furious 9 nuovi e vecchi membri del cast si uniscono per dare vita ad un nuovo spettacolare film. Tra i volti noti della squadra guidata da Vin Diesel troviamo Michelle Rodriguez (Letty), Tyrese Gibson e Chris Bridges (Roman e Tej). Accanto a loro anche Jordana Brewster (Mia), Nathalie Emmanuel (Ramsey) e Charlize Theron (Cipher). I grandi assenti del nono capitolo sono i protagonisti del film precedente, ovvero Dwayne Johnson “The Rock” e Jason Statham (Hobbs e Shaw). Al loro posto un nuovo volto, anche lui wresler proprio come The Rock: John Cena. Che nel film veste i panni di uno sconosciuto (fino ad ora) fratello di Dom. Da sottolineare inoltre il cameo di Helen Mirren, che pare essersi divertita molto a guidare tra le strade di Londra. Ed infine anche un inaspettato ritorno: ricordate Han?


Fast & Furious 9 esce cinque settimane prima in Cina

Fast and Furios anniversario: arriva l’edizione in 4K


La trama: il passato di Dom Toretto

La trama di Fast and Furious 9 affonda le sue radici molto indietro negli anni, ai tempi dell’adolescenza di Dom Toretto. Il film si apre con una sequenza ambientata nel 1989 e ci mostra la dinamica della morte del padre di Dom, avvenuta durante una gara automobilistica. Qui, tra i meccanici del team Toretto c’è anche Jacob, fratello minore di Dom che nel presente rappresenterà il fulcro dell’intera trama. In questa lotta tra fratelli, condita con la ricerca di un congegno in grado di distruggere il pianeta, rientra inaspettatamente in scena anche un vecchio membro del cast. Kang Sung torna a vestire i panni di Han, creduto morto in un incidente a Tokyo. Tra lo stupore e la gioia dei suoi compagni – e del pubblico -, Han ci racconterà i motivi della sua finta morte e riprenderà il suoi posto in squadra.

Fast and Furious 9: Roman e Tej conquistano lo spazio

Folle, assurdo, spaziale. Fast and Furious 9 è esageratamente sopra le righe, con improbabili slalom tra proiettili sin dalle prime scene. “Siamo invincibili”, dice Roman ad un certo momento, mentre vivo e vegeto ci mostra il suo giaccone crivellato da proiettili. Ma non è tutto, e se pensate che non ci possa essere altro ancora Fast and Furious 9 vi dimostrerà che non è così. Sì, perchè quest’anno Roman e Tej andranno in orbita a bordo di un auto. Avete capito bene: un auto. Con attaccato il motore di un razzo, è ovvio. E se a qualcuno quest’assurdità potrà fare storcere il naso, vi assicuro che il film vi coinvolgerà talmente tanto da perdonare ogni improbabile esagerazione presente. Perché ormai Fast and Fourious è parte delle nostre vite, una seconda famiglia. E come dice Dom: “Non si voltano mai le spalle alla famiglia”.

Commenti