Fasma: esce il singolo “Bimbi Sperduti”

0
396
Fasma: cover

il nuovo singolo di Fasma, “Bimbi Sperduti” (Epic Records Italy/Sony Music Italy), è disponibile in radio e in digitale a solo un mese dall’uscita dell’ultimo “Ma non erano te”.

Fasma: dove ascoltare “Bimbi sperduti”?

“Bimbi sperduti” è disponibile al link https://epic.lnk.to/bimbisperduti. Fasma ha presentato il nuovo brano in anteprima sul palco del Concertone del Primo Maggio 2022, davanti a una gremita Piazza San Giovanni. Prodotto da GG, “Bimbi Sperduti” arriva dopo solo un mese da “Ma non erano te” – disponibile in streaming e digitale al link https://epic.lnk.to/manoneranote e accompagnato dal relativo video al link -, brano con cui l’artista romano racconta la sua presa di posizione contro il giudizio degli altri.

Fasma: “Bimbi sperduti”

“Bimbi sperduti” rappresenta un disagio generazionale: ogni persona, adulta o giovane, cerca di mascherare il proprio stato d’animo interiore attraverso il sorriso. “La traccia”, commenta Fasma, “prende ispirazione dai bimbi sperduti di Peter Pan, che rappresentano per me l’immagine di una spensieratezza forzata, non reale. Per loro il tempo passa comunque, ma a livello fisico rimangono sempre piccoli e cercano di mascherarsi e convincersi che tutto rimanga uguale. Io li ho sempre immaginati come bambini che sorridono tanto, senza ombre perché hanno scelto di restare alla luce e di essere totalmente privi del proprio buio, nascondendolo talmente tanto agli altri che lo nascondono poi anche a se stessi”.

Un brano dedicato

“Questo brano”, aggiunge Fasma, “è un invito alle persone a smettere di sorridere forzatamente e iniziare a parlare dei propri problemi. Se ora non accettiamo il dolore, quello che ci può formare, gli insegnamenti di un errore o di uno sbaglio, dove finiremo?”

Commenti