Factanonverba: esce il singolo “Impossibile”

0
160
Factanonverba cover

“Impossibile”, nuovo singolo dei Factanonverba, è un invito in chiave rock che sovverte la concezione moderna del tempo.

Chi sono i Factanonverba?

I Factanonverba sono un duo rock sassarese composto da Paolo Vodret (basso e arrangiamenti) e Marco Calisai (voce, chitarra, sinth e arrangiamenti). La band ha all’attivo una serie di release disponibili sui digital store. Dotati di una sensibilità analitica e descrittiva di raro riscontro, Paolo e Marco sono l’emblema di quel cantautorato it-rock capace di trarre dalla frenesia del caos sociale per riportare la quiete nell’ordine naturale del percorso, intimo e proprio, di ciascuno di noi.

Factanonverba: “Impossibile”

I Factanonverba puntano il focus sulla concezione moderna del tempo. “Il testo nasce da alcune considerazioni sulla nostra vita, totalmente assorbita nell’incalzare sempre più irrazionale del tempo. Inseguiamo modelli fornitici dal mondo dei Media, consumiamo i momenti migliori della nostra esistenza a lavorare per produrre il minimo per la nostra sussistenza. Ma il tempo scorre inesorabile e tornare indietro è impossibile”.

L’importanza del tempo

Quello dei Factanonverba è un invito a prestare attenzione alla qualità di ogni nostro attimo e a ritagliarci il giusto spazio. Un invito a comprendere la direzione in cui stiamo avanzando, osservandola e modificandola. Fissare magari una meta, che sia personale e soggettiva, anziché il mero frutto di un’imposizione sociale travestita da raccomandazione.

Commenti