Un momento goliardico ha rischiato di trasformarsi in tragedia per Fabio Rovazzi, almeno stando a quanto egli ha dichiarato sui suoi social network. In vacanza negli Stati Uniti insieme alla sua fidanzata Karen Rebecca Casiraghi (anche lei Youtuber, tant’è che il pubblico la conosce con lo pseudonimo di Koleshi), l’interprete di “Senza Pensieri” avrebbe voluto farsi un semplice selfie con il celebre cartello “WARNING: TOP SECRET AREA” posto appena oltre il confine fra l’area militare “Area 51” ed il suolo pubblico sui cui le persone comuni possono transitare. Qualcosa è tuttavia andato storto, e così le due celebrità si sono ritrovati oltre l’area in cui avrebbero potuto sostare senza problemi senza nemmeno avere il tempo di accorgersene da soli.
Troppo vicini ad uno degli ingressi della base, Fabio Rovazzi e la sua compagna si sono avvicinati troppo ad uno degli ingressi, destando quindi l’attenzione dei militari che hanno intimato immediatamente loro di andarsene. Per tale ragione, mentre per tutte le fasi precedenti di questa “impresa” ci sono testimonianze video che sono finite sul profilo Instagram della star come storie o come post, nessun video è stato caricato per questo concitato finale.
Rovazzi ha comunque chiarito cos’è successo a parole, raccontandolo appunto attraverso i social network.
Volevamo fare la foto col cartello ‘non oltrepassare, area top secret’, ma abbiamo sbagliato qualcosa e siamo arrivati davvero davanti all’Area 51. I militari ci hanno urlato dagli speaker di andarcene. Sono uscite tipo venti telecamere e una si è posizionata sopra alla nostra macchina. Sono sconvolto, ho appena rischiato di essere sparato male
Che dire: un’avventura che sicuramente Rovazzi e Karen ricorderanno per molto tempo! L’area 51 è da tempo oggetto di una forte attenzione mediatica: alcune persone vorrebbero cercare di penetrarvi per scoprire cosa nasconde davvero con la sua segretezza (QUI PER APPROFONDIRE), ed è probabile che lo stesso Fabio Rovazzi sia stato attirato lì dal fenomeno mediatico che si è creato recentemente.
Difficilmente la notizia diventerà rilevante in USA, ma sicuramente ciò fa capire come sia altamente improbabile che qualcuna delle persone che vuole tentare questa impresa possa avere successo. Sicuramente i due protagonisti di questa vicenda non saranno fra coloro che tenteranno questa impresa titanica: nei video pubblicati come storie sembrano entrambi molto sconvolti per quanto accaduto.