Eurovision 2024: conosciamo il primo candidato, il belga Thomas Mustin

0
908

Nel maggio 2024 si terrà a Malmö, in Svezia, il 68° Eurovision Song Contest. Il primo candidato all’Eurovision 2024 è belga. Si chiama Thomas Mustin, alias Mustii, e ha 32 anni.

Questo artista poliedrico – attore, autore, compositore, regista – ha pubblicato due album nel 2018 (21st Century Boy) e nel 2021 (It’s Happening Now), e sta attualmente preparando il terzo, di cui dovrebbe uscire un singolo nel corso dell’anno.

Di recente, i telespettatori belgi hanno potuto vederlo nella competizione Drag Race Belgium come membro della giuria.

“Ho scelto le discipline artistiche proprio per vivere le cose nel modo più intenso possibile, e credo che all’Eurovision ci siano tutti gli ingredienti, quindi sarà un grande momento”, ha detto l’artista a RTBF in un’intervista di questa settimana. “Il mio obiettivo è fare bella figura, qualunque cosa accada. Voglio soprattutto che l’esibizione sia corretta, sincera e autentica. Voglio anche sentirmi bene con me stessa ed essere orgogliosa della mia performance”.

La Svezia ospita il concorso per la settima volta


Il 68° Eurovision Song Contest si terrà a Malmö, terza città della Svezia, dal 7 all’11 maggio 2024. La città ha già ospitato il concorso due volte, nel 1992 e nel 2013.

È la settima volta che la Svezia, Paese in cui il concorso è seguito religiosamente, ospita il concorso, nell’anno in cui si celebrerà il 50° anniversario della prima hit Waterloo, del leggendario gruppo ABBA.

L’edizione 2023, organizzata a causa della guerra dal Regno Unito al posto della vittoriosa Ucraina dell’anno precedente, è stata vinta dalla Svezia grazie alla cantante Loreen, con la sua canzone Tattoo, un inno pop sull’amore incondizionato.

Già incoronata vincitrice nel 2012, è la seconda artista a vincere due volte l’Eurovision, dopo Johnny Logan per l’Irlanda negli anni ’80, e la prima donna a farlo due volte.
il doppio.


L’evento, lanciato nel 1956, è cresciuto in popolarità nel corso degli anni. La 67ª edizione del concorso è stata seguita da 162 milioni di spettatori, come annunciato dalla BBC alla fine di maggio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here