Eurovision 2018: Ryan O’Shaughnessy rappresenterà l’Irlanda

Sarà il giovane Ryan O'Shaghnessy a rappresentare l'Irlanda alla prossima edizione dell'Eurovision 2018

0
964

L’Eurovision Song Contest 2018 si sta avvicinando e man mano che passano i giorni le varie nazioni stando definendo il proprio rappresentante da portare a Lisbona il prossimo maggio. E’ arrivato anche il turno dell’Irlanda che ha comunicato chi difenderà la bandiera irlandese nel più importante evento musicale non solo in Europa ma praticamente in tutto il mondo.

L’artista che sarà di scena a Lisbona si chiama Ryan O’Shaughnessy e si esibirà sulle note della canzone “Together” nella prima semifinale dell’Eurovision 2018, che si svolgerà martedì 8 maggio nella città di Lisbona. L’Irlanda ha cercato un rappresentante fin dalla scorsa estate ed, infine, sono riusciti a trovare un grande artista.

L’artista irlandese è nato nel 1992 da una famiglia molto musicale e, all’età di quattro anni, diventò uno studente di Billy Barrie. All’età di 8 anni, ha avuto l’opportunità di interpretare il personaggio di Mark Halpin in “Fair City” di RTÉ.

Mentre Ryan O’Shaughnessy studiava al BIMM di Dublino, ha scritto quella che considera la sua prima raccolta di canzoni. Prima della sua uscita, l’artista è apparso nelle finali di “The Voice of Ireland” e “Britain’s Got Talent” nello stesso anno. Nel casting di questo ultimo programma ha suonato una canzone chiamata “No Name” con la quale ha ottenuto più di 45 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Tanto è stato il successo che da quel momento Ryan ha fatto della musica il suo lavoro. Negli ultimi tre anni, l’artista si è fatto conoscere anche negli Stati Uniti ed in Canada con una serie di concerti. Il suo amore per la composizione e la produzione musicale è più che evidente quindi sarà una grande scommessa dell’Irlanda per Eurovision 2018. Buona fortuna!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here