L’Ucraina , organizzatore dell’ultimo Eurovision Song Contest, ieri durante il “Super Sabato” ha scelto il suo rappresentate per l’edizione 2018 della manifestazione canora più importante d’Europa che si terrà nella capitale portoghese nelle giornate dell’8 10 e 12 maggio.
Una giuria composta, tra gli altri, dal vincitore del concorso del 2016 Jamala , e il secondo classificato ad Helsinki del 2007, Verka Serduchka (noto per il suo carattere Verka Serduchka ) sono state incaricate di selezionare, insieme al voto da parte del pubblico ucraino, il vincitore del “Nacionalnij Vidbir” che sarà il rappresentante ucraino nella capitale portoghese.
Melovin all’anagrafe Konstantin Bocharov con undici punti dei dodici possibili, ha vinto la selezione contro gli altri cinque artisti candidati per un posto come portabandiera dell’Ucraina. Durante la serata finale ha eseguito la sua canzone “Under the Ladder” che porterà in scena anche all’Altice Arena nella capitale portoghese, dove entrerà in scena nella seconda metà della Seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest di giovedì 10 maggio.
Un successo tanto sperato
Non è la prima volta che questo artista cerca di rappresentare il suo paese nella più importante competizione musicale del vecchio continente. L’anno scorso, durante la selezione finale si era classficato terzo posto della classifica finale superato solo dai vincitori O. Torvald e Tayanna, rivale che quest’anno si è dovuta arrendere nel duello finale valevole per la vittoria.
Melovin cercherà di riportare ai piani alti della classifica l’Ucraina dopo che lo scorso anno a Kiev i O.Torvald chiusero al 24 posto della classifica generale. Riuscirà il giovane artista a Lisbona nell’impresa di riportare il proprio paese al primo posto?