Poco meno di un mese fa, la televisione pubblica croata , HRT , ha annunciato che sarebbe stata Franka Batelic a rappresentare il paese dei balcani alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest 2018 con il brano “Crazy” che sarebbe stata svelata poche settimane dopo.
Beh, il tempo è passato e possiamo finalmente sentire il brano che l’artista porterà in gara. Il brano è stato scritto con l’autore e produttore Branimir MIhajlevic , ed è stata creata con il chiaro obiettivo di raggiungere la prima vittoria della Croazia nel più importante evento musicale del vecchio continente, vittoria che sembra essere lontana visti gli ultimi rumors.
Con queste parole Franka parlava al momento della sua proclamazione come portabandiera della Croazia alla prossima manifestazione: “Sia io che il mio team siamo consapevoli della responsabilità che ciò comporta, ma siamo pronti per questa sfida e faremo tutto il possibile per rappresentare la Croazia nel migliore dei modi in Portogallo a maggio”.
Dopo quattro tentativi falliti di raggiungere la finale che l’hanno portata ad essere assente dal festival nel 2014 e nel 2015, la Croazia è tornata nel 2016 con Nina Kraljic ed il brano “Lighthouse” per riportare il paese alla grande finale del sabato sera, finale che è stata raggiunta anche lo scorso anno a Kiev (Ucraina) con Jacques Houdek e la sua “My Friend” e si spera di essere in finale anche a Lisbona, dove Franka sarà in gara nella seconda parte della prima semifinale.
Crazy – Testo
You make me feel
You got me deep inside this love
You make my heart go
When I saw your eyes, boy
You’re just like a movie, black and white
You make me go straight out of my mind
I swear that I, I would remember
Roses, and horses, and the rain
Make it forever and I-I-I-I go
Crazy
Go crazy for your love
Crazy
Go crazy for you love
Lo-o-o-ove
Lo-o-o-ove
I love you for this love knows no reason, no games
Just like Bonnie and Clyde, we walk the road together
No fear, no breaks
Say you’ll remember the
Roses, and horses, and the rain
Make it forever and I-I-I go
Crazy
Go crazy for your love
Crazy
Go crazy for you love
Lo-o-o-ove
Lo-o-o-ove
Ain’t no running, no turning back
Now I’m caught in your web
Is it real, I keep asking myself
Sweet fantasy, I can’t help, can’t hide it
I’m shooting across the sky
Crazy, I’ll go crazy, I’ll go crazy
Lo-o-o-ove