Eleni Foureira sarà sul palcoscenico della prossima edizione dell’Eurovision Song Contest a maggio a Lisbona dove gareggerà per Cipro. Tutto ciò è stato confermato dall’emittente cipriota CyBC. L’artista durante la manifestazione canora presenterà il brano dal titolo “Fuego”, che non è ancora stato rilasciato. La cantante è una pop star famosa in Grecia .
Eleni Foureira è nata nel 1987 a Fier, in Albania. Ha già una carriera ed è un’artista molto affermata e con molto pubblico che la sostiene. Nella sua carriera ha vinto molti premi ed ha pubblicato quattro album da solista e l’ultimo “Vasillissa” del 2017. In passato si era già presentata per rappresentare la sua nazione la Grecia ma non è mai riuscita ad ottenere il pass per la manifestazione. Nel 2018 rappresenterà i cugini di Cipro.
Fuego il brano
Il titolo del brano che Eleni porterà in gara a Lisbona si intitola “Fuego” ed è stato scritto da Alexander Papaconstantinou (Alex P), che è in passato ha collaborato per alcuni brani di portati poi al successo da Marc Anthony e Jennifer Lopez. Per quanto riguarda gli effetti scenici sarà Sacha Jean-Batipste che ha già partecipato per alcuni anni nella scena dell’ESC.