Vanessa Jay Mulder: la corista di Zucchero lancia il singolo “Essensuality”

Vanessa Jay Mulder pubblica il nuovo singolo "Essensuality", un brano molto interessante che darà il titolo anche al suo prossimo EP

0
1211

Vanessa Jay Mulder è una cantante belga che nella sua vita ha due amori piuttosto insoliti per un’artista centro-europea: quello per l’Italia, nazione in cui si è svolta buona parte della sua carriera, e quello per la musica black, tipologia di musica in cui si inserisce attraverso le sue varie pubblicazioni. Il suo talento è stato notato in passato da molti grandi della musica: corista di artisti italiani dal piglio internazionale come Raf e Zucchero, la Murden ha anche aperto concerti di pesi massimi della musica mondiale come Lauryn Hill e Rita Marley, nonché realizzato un brano in collaborazione con un membro dell’iconica band Police, Henry Padovani.

LA LEGGENDA DELLA MUSICA BLACK LIONEL RICHIE HA COMPIUTO 70 ANNI IERI

Dopo un po’ di tempo trascorso lontano dalle scene, la cantante ha recentemente deciso di tornare con un nuovo singolo dal titolo piuttosto insolito, “Essensuality”. Ecco come l’artista spiega il senso di questo particolare titolo:

essensuality vuole indicare Il perfetto connubio tra la nostra essenza e la nostra sensualità dal momento in cui ci amiamo e ci accettiamo così come siamo, con tutte le nostre imperfezioni e la nostra unicità

Un testo che mira quindi all’accettazione di se stessi, dei propri difetti e delle proprie interpretazioni, trova nella bella timbrica dell’artista un valido strumento per lasciarsi interpretare con grinta ed energia, ma senza dimenticare quella raffinatezza tipica degli interpreti R&B ed hip-hop soul. Un lavoro quindi molto ben fatto, che potrebbe incontrare il favore degli amanti del genere. Apprezzabile anche il video, un vero e proprio tributo all’umanità in tutte le sue accezioni e diversità, con la Mulder a fare da collante e dare un filo logico al visual: un lavoro visivo abbastanza sperimentale e ben riuscito, in cui diversi tipi sensualità e self-confidence vengono posti sotto i riflettori.

Il nuovo singolo non è tuttavia tutto ciò che di nuovo c’è da dire su Vanessa. La cantante sta infatti per pubblicare anche un EP intitolato proprio “Essensuality” e programmato per il prossimo 12 luglio. Il team che supporterà l’interprete nella pubblicazione del lavoro è praticamente tutto italiano: ancora una volta Vanessa proverà a portare la musica black in un paese in cui essa fa molto poco parte della cultura musicale mainstream. Il nostro augurio è che gli appassionati di queste sonorità notino quest’interessante interprete, che con una bella timbrica ed un brano di qualità non ha nulla da invidiare a nomi più famosi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here