Esce “Nuova Genesi”, il nuovo album di Gaia

0
135

La vincitrice di Amici 2020 Gaia, pubblica oggi “Nuova Genesi”.

Il 22 Marzo scorso era uscito Genesi, l’album pubblicato dopo la vittoria di Gaia al Talent Mediaset. Oggi esce Nuova Genesi. Contiene altre canzoni e può essere quasi un complemento finale a Genesi.

Potenzialmente, Nuova Genesi è una novità nell’intero ambito musicale italiano. Questo perchè, racchiude al suo interno sonorità molto particolari, per particolari mi riferisco al fatto che c’è un sound misto tra sonorità.

Può sembrare strano, però la lingua portoghese sta entrando nelle radio italiane grazie a Gaia. Oramai siamo abituati ad ascoltare sembre le stesse lingue, inglese e spagnolo e qualche volta francese. Il portoghese è una lingua che pochi conoscono e che può creare delle belle atmosfere musicali.

Cosa penso io di Gaia

Gaia penso sia una artista giovane che può dare e fare molto all’interno del panorama musicale italiano. Basti vedere qualche esibizione di amici e ci possiamo rendere conto, che le sue doti musicali sono ben alte. Gaia, rappresenta attualmente il modello d’artista che non tutti possono amare, però all’interno di questo disco ci sono canzoni che fanno comprendere il valore musicale di questa artista.

A me sinceramente la sua musica piace abbastanza.

Il valore delle parole

Ogni canzone dell’album contiene dei significati profondi e significativi. Secondo me, le canzoni che più rappresentano l’album sono Chega, Mi ricordo un pò di me e bela flor. Ognuna di queste canzoni, a suo modo riesce a crearmi delle emozioni.

Tracklist album

  1. Chega
  2. Densa
  3. What I Say
  4. Mi ricordo un pò di me
  5. Coco Chanel
  6. Fucsia
  7. Stanza 309
  8. Il rosso delle rose
  9. Bela flor
  10. Calma

Se ti è piaciuto l’articolo su Nuova Genesi, leggi anche: Chega, il testo è l’intero significato

Commenti