Si chiamerà Escape Blair Witch, e aprirà a Las Vegas, probabilmente nel mese di luglio. E sarà ispirato, come è logico pensare, al film omonimo.
In cosa consiste Escape Blair Witch?
La notizia è uscita sul magazine online The Wrap, e il creatore è il produttore cinematografico Jason Egan. Sappiamo certo tutti che cosa sia una Escape Room: ma forse due parole per spiegarlo a chi non è del ramo, o non ama queste cose, non saranno inutili.
Sony Pictures: Escape Room 2 rinviato ecco la data
Cos’è una Escape Room
Si tratta di un gioco di logica, nel quale un gruppo di giocatori (da 2 a 6, generalmente) viene chiuso in una stanza allestita a tema. L’unico modo per uscire sarà risolvere enigmi e indovinelli, nel tempo prestabilito che può variare dai 60 ai 120 minuti. Fondamentali saranno l’intuito, la logica ma soprattutto la capacità di lavorare in squadra. Il gioco è nato in Giappone, ma anche in Italia ne esistono alcune: la prima è nata nel 2014 a Firenze, mentre a Milano è sorta la più grande d’Europa, realizzata nel 2016. Alla fine del 2015, in tutto il mondo se ne contavano 3000.
L’attrazione Escape Blair Witch
Dopo questa necessaria premessa, torniamo all’attrazione in oggetto. Se avete visto il film The Blair Witch Project, cui si ispira, sarete già avvantaggiati per capire quale sia l’ambientazione. Il luogo sarà una fatiscente casa centenaria nel bel mezzo di un bosco: ci saranno 10 stanze, dalle quali il gruppo dovrà fuggire entro un’ora. I visitatori saranno accompagnati da un attore in costume, che potrà dare assistenza al bisogno. Forse però, se avete problemi di claustrofobia, non è proprio l’esperienza più adatta a voi.