ER medici in prima linea: la riunione del cast

0
212


Chi non conosce ER medici in prima linea? La serie NBC americana che ha creato per prima il format degli attori che in qualità di medici in divisa si davano da fare tra operazioni, corse tra le corsie dell’ospedale e salvataggi di vite umane. Vediamo allora cosa succederà con la reunion a distanza degli attori che per primi hanno fatto la storia delle serie TV in camice medico.

Quando è stato creato ER medici in prima linea?


ER medici in prima linea è stato creato da Michael Crichton. Ed è andato in onda per ben 15 stagioni, raccontando le vite private e lavorative di giovani medici chiamati a lavorare in prima linea all’ospedale Country General. Le vittime, i sospettati di crimine, gli indigenti che non potevano permettersi le cure, gli amori tra le corsie, i drammi, le morti e i salvataggi sono stati il centro pulsante per 15 stagioni della serie tv. Che prima di tutte le altre ha creato il format degli attori/medici che recitano quasi esclusivamente dentro alle mura di un ospedale.

ER medici in prima linea la riunione del cast


La serie di successo della NBC ER medici in prima linea è una delle serie TV più conosciute e amate dal pubblico americano e mondiale. La serie ha aperto la strada a tutte le successive serie ”ospedaliere” come, giusto per nominarne qualcuna, Grey’s Anatomy e Dottor House. Inoltre ER è anche il format televisivo che ha lanciato la carriera attoriale di George Clooney, che nella serie impersonava proprio uno dei medici. Ebbene oggi a distanza di molti anni il team di medici è pronto a tornare. Si riuniranno in un incontro virtuale per la nuova edizione dell’ Earth Day, la Giornata della Terra, al fine di contribuire al raccoglimento di fondi e per sensibilizzare la Waterkeeper Alliance. I membri del cast appariranno dunque in live streaming il 22 aprile alle 20:00. La diretta sarà presentata da Seth Rudetsky e James Wesley. E sarà visibile sulle piattaforme di social media People e People TV, nonché sul canale YouTube di Stars in the House e sul loro sito web.


George Clooney produttore in una docuserie sugli abusi


Quali membri del cast parteciperanno



I membri del cast di ER medici in prima linea che dovrebbero partecipare includono George Clooney, Julianna Margulies, Noah Wyle, Anthony Edwards. Ma anche Gloria Reuben, Laura Innes, Alex Kingston, Goran Visnjic, Paul McCrane, Ming-Na Wen, Lauren Ceron, Yvette Freeman e Connie Marie Brazelton.


Commenti