Empire of Light: Colin Firth si unisce al cast

0
1776
Empire of Light

Deadline annuncia che è in programmazione ” Empire of Light” il dramma del regista premio Oscar Sam Mendes, che segna il suo seguito al candidato al miglior film del 2020 1917.

Chi compone il cast di “Empire of Light”?

Colin Firth (Operation Mincemeat, Mothering Sunday), Toby Jones (The Electrical Life of Louis Wain, First Cow) Crystal Clarke (Sanditon, The Electrical Life of Louis Wain) e Tanya Moodie (Motherland, A Discovery of Witches) hanno firmato per recitare al fianco di Olivia Colman e Micheal Ward in Empire of Light.

Empire of Light: Trama

Mentre la trama del titolo di Searchlight Pictures viene tenuta nascosta, è pubblicizzata come una storia d’amore ambientata dentro e intorno a un bellissimo vecchio cinema sulla costa meridionale dell’Inghilterra negli anni ’80.

Cast artistico e uscita

Mendes ha scritto la sceneggiatura nella sua prima uscita da solista e produrrà insieme a Pippa Harris per la Neal Street Productions. Il film girato infatti, dal collaboratore di lunga data di Mendes, Roger Deakins, uscirà il prossimo autunno.

Collin Firth

Firth è un vincitore di Oscar, Golden Globe, BAFTA, SAG e ancora, Critics Choice Award che ha recentemente recitato al fianco di Colman nel dramma di Eva Husson della Sony Pictures Classics, Mothering Sunday, protagonista del dramma romantico di Harry Macqueen Supernova con Stanley Tucci. L’attore vedrà presto il dramma sulla seconda guerra mondiale di John Madden Operation Mincemeat e la serie HBO Max The Staircase. Ha vinto l’Oscar nel 2011 per il suo ruolo in Il discorso del re di Tom Hooper, dopo aver ottenuto la sua prima nomination l’anno prima per il suo ruolo da protagonista in A Single Man di Tom Ford.


Oscar 2022: Chi avrà la nomination a Miglior Attore? Le nostre previsioni


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here