Emmy: Succession di HBO e The Bear di FX hanno guidato i premi con sei vittorie ciascuno, tra cui rispettivamente Miglior serie drammatica e Serie comica. E Beef di Netflix ha vinto cinque trofei.
Emmy: Quali premi ha vinto “Succession”?
La quarta e ultima stagione della saga dei Roy ha vinto sei statuette, tra cui quelle per la miglior serie drammatica, per i protagonisti, Kieran Culkin e Sarah Snook, e per l’attore secondario Matthew Macfadyen. Jesse Armstrong, creatore dello show per Hbo, ha vinto il suo quarto Emmy per la migliore sceneggiatura drammatica, uno infatti, per ogni anno di produzione.
“The Bear”
La prima stagione di “The Bear”, è stata l’asso piglia tutto tra le commedie, con sei trofei. Il più prestigioso, quello per la miglior serie comica della passata stagione. Jeremy Allen White, Ebon Moss-Bachrach, che recita al suo fianco come cugino attaccabrighe, e Ayo Edebiri, la volonterosa chef che lo aiuta tra i fornelli, si sono aggiudicati i riconoscimenti per miglior protagonista e più bravi attori secondari. Christopher Storer (assente per Covid) che ha diretto e scritto la serie di FX/Hulu girata a Chicago è stato premiato per la regia e la sceneggiatura.
Emmy: Beef
Beef di Netflix ha vinto cinque premi, tra cui Outstanding Limited o Anthology Series, e le sue star Ali Wong e Steven Yeun hanno poi continuato a vincere in questa stagione di premi con un’attrice protagonista e un attore Emmy per lo show. Lee Sung Jin ha vinto i primi due Emmy della serata per Beef, che ha ottenuto ottimi risultati ai Critics Choice Awards domenica sera. Ha realizzato sia la regia che la scrittura per una serie o un film a tiratura limitata o antologica.