Emma – Luci Blu è il nuovo singolo, in radio a partire da venerdì

Emma ha deciso di estrarre il singolo "Luci Blu" come prossimo estratto dal suo ultimo album "Fortuna". Ecco cos'ha dichiarato l'artista sul brano.

0
819

Emma Marrone è in un periodo di piena promozione. Archiviata una ricaduta del tumore che l’aveva già colpita in passato, la popstar ha pubblicato un nuovo album ed ha iniziato una promozione a tappeto nei principali spettacoli televisivi italiani: l’abbiamo vista apparire in due delle cinque serate del Festival di Sanremo, durante il primo serale di Amici, a C’è Posta Per Te, Che Tempo Che Fa e numerose altre trasmissioni. Questo anche perché l’uscita dell’album si è intrecciata con il suo debutto da attrice in “Gli Anni Più Belli”, l’ultimo film di Gabriele Muccino che ha ottenuto un successo prorompente al botteghino. Adesso, per l’artista è arrivato il momento di passare allo step successivo estraendo un nuovo singolo dall’album “Fortuna”: la scelta ricade sulla ballad “Luci Blu”.

Emma: “Stupida Allegria” il nuovo singolo – Video

“Luci Blu” è una canzone lenta ed introspettiva, capace di unire lo stile leggermente più rock del nuovo progetto dell’artista salentina con un tipo di musica che ha sempre fatto. Sarà anche per questo che il brano è diventato da subito uno dei favoriti della sua fan base, la quale ne ha chiesto a gran voce la pubblicazione come nuovo singolo: Emma ha dunque prestato ascolto ai suoi ammiratori, e così il brano sarà in rotazione radiofonica a partire da venerdì 6 febbraio. Circa la canzone, Emma afferma:

Una canzone che al primo ascolto non avevo capito, e poi ho intuito il perché Mi devasta e a tratti, secondo me, svela anche una fragilità e una dolcezza che io stessa non credevo di possedere. C’era tutto io e te e quelle luci blu, poche parole infilate bene in una ballad che spero faccia emozionare».

Nei prossimi mesi, Emma ha in programma numerosi concerti: il 25 maggio sarà all’Arena di Verona per una data già sold out, mentre successivamente ci sarà un tour in vari palasport. Di seguito le date annunciate finora per le quali sono ancora disponibili dei biglietti.

3 ottobre – JESOLO – Pala Invent (data zero)

5 ottobre – MILANO – Mediolanum Forum Di Assago

10 ottobre – ROMA – Palazzo Dello Sport 

13 ottobre – FIRENZE – Nelson Mandela Forum   

16 ottobre – NAPOLI – Pala Partenope

17 ottobre – BARI – Pala Florio

20 ottobre – CATANIA – Pala Catania

23 ottobre – BOLOGNA – Unipol Arena

24 ottobre – TORINO – Pala Alpitour

Da non dimenticare anche la partecipazione al concerto evento “Una Nessuna Centomila”, a cui Emma parteciperà insieme ad altre 6 dive della musica italiana e 7 artisti maschili ancora da annunciare (QUI PER SAPERNE DI PIU’).

Commenti