“Embrace of Souls”: un gruppo metal italiano

0
1486
Embrace of Souls: un gruppo metal italiano

Gli Embrace of Souls nascono da un’idea: riunire in una sola band tutto il meglio che il symphonic power metal italiano ha da offrire. L’album di debutto, The Number of Destiny, uscirà il 19 febbraio. Nell’attesa sono disponibili sugli store digitali i brani From the Sky e The Number of the Destiny.

Chi sono gli Embrace of Souls?

Gli Embrace of Souls nascono da un’idea di Michele Olmi, batterista dei Chronosfear. L’idea è quella di riunire i talenti più spiccati che il panorama metal italiano ha da offrire. Il gruppo è formato da Giacomo Voli (Rhapsody Of Fire) alla voce, Xavier Rota (Chronosfear) al basso, Davide Scuteri (Choirs Of Veritas e RavenWord) alle tastiere e Giovanni Paolo Galeotti (Ægre) alla chitarra. Gli Embrace of Souls sono gli ambasciatori italiani del symphonic power metal.

Il symphonic power metal

Il symphonic power metal è un sottogenere dell’heavy metal. La particolarità di questo genere musicale sta nella commistione fra sonorità metal ed elementi sinfonici e orchestrali. Nel panorama musicale internazionale sono diverse le band che hanno aderito a questo filone. I Nightwish sono forse i più rinomati. Senza voler andare troppo lontano da casa, possiamo citare i Rhapsody of Fire, ex band di Giacomo Voli. Con The Number of the Destiny, gli Embrace of Souls mirano a dare lustro al metal nostrano.

The Number of the Destiny

The Number of the Destiny è un concentrato di potenza ed atmosfera. Tracce come From the Sky e Welcome to my Hell evocano le sonorità ed i ritmi infernali dei DragonForce. Ballate come In the Castle si avvicinano invece alle atmosfere dei Nightwish. Ma gli Embrace of Souls non sono dei banali emulatori, il loro metal ha la forza dell’innovazione. Il progetto messo su da Olmi ha le carte in regola per diventare un fiore all’occhiello del metal italiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here