Dalla panchina alla tv
Dopo essere stata una dei volti cardine di mediaset, Emanuela Folliero scappa da Mediaset per approdare in Rai. La conduttrice, è stata l’emblema di rete4 per tantissimi anni. Molti ricorderanno quando subentrò ad Alberto Castagna nella conduzione del love show Stranamore. Con la sua raffinatezza e la sua professionalità si è sempre distinta anche quando svolgeva il ruolo della signorina buonasera proprio per l’emittente Mediaset. Negli anni però le cose sono cambiate e rete4 è diventata sempre di più una rete per soap opera e programmi di attualità. Emanuela quindi ha iniziato a ricevere altre proposte lavorative da Mediaset che però ha preferito declinare.
Quali sarebbero queste proposte allettanti rifiutate dalla Folliero? L’ultima in ordine temporale è stata la richiesta di partecipare al Grande Fratello vip per la prossima edizione di novembre. Dopo aver ricevuto questa proposta Emanuela ha tirato le somme e ha capito di dover dare una scossa alla sua carriera. Ora è diventata il nuovo volto di detto fatto, il programma di rai2 condotto dalla bravissima Bianca Guaccero. Agli albori, il programma venne portato in televisione da Caterina Balivo che è diventata la regina del pomeriggio di raiuno. Insomma, Emanuela ha fatto una scelta ben precisa ed ha dimostrato che ci si può sempre ricreare senza dover passare per la strada del reality.
Una grande conduttrice
Sicuramente Emanuela Folliero è apprezzata dal pubblico italiano per la sua grande raffinatezza e per la sua grande professionalità. Si è sempre distinta, negli anni, e non ha mai dato adito e spazio a gossip sulla sua vita privata. Questo dimostra come per lei il lavoro debba essere solo un canale strettamente legato alle proprie capacità e non al chiacchiericcio da quartiere.
Sui social è molto seguita soprattutto da donne che apprezzano il suo modo di fare televisione e la seguono da anni anche per il suo essere spontanea e senza filtri. Insomma, siamo sicuri che questa nuova esperienza su Rai 2 darà nuova linfa ad una grande professionista della nostra televisione italiana. Che all’orizzonte possa esserci un programma tutto suo? Ai posteri l’ardua sentenza.
Doppio rifiuto per il GF vip
In realtà non solo Emanuela Folliero avrebbe rifiutato la proposta di partecipare al prossimo Grande Fratello vip. Secondo le indiscrezioni diffuse da Alberto Dandolo, infatti, anche Gessica Notaro avrebbe dato un due di picche alla produzione rifiutando anche un importante cachet.
Per due donne che rifiutano vi è una terza che invece si è auto candidata. Parliamo dell’ex tronista di Uomini e Donne Sara Affi Fella che lo ha dichiarato al giornale di Riccardo Signoretti.