Elvis Presley: Baz Luhrmann punta agli Oscar 2022?

0
433
Elvis Presley
Elvis Presley

Poco prima del primo blocco dell’anno scorso, il regista Baz Luhrmann stava provando una scena in una residenza a Las Vegas per il suo film biografico su Elvis Presley. La star di King Austin Butler e il co-protagonista Tom Hanks del colonnello Tom Parker si stavano preparando a girare sul set del Queensland, in Australia. Questo fino a quando la star di Forrest Gump non è diventata la prima A-lister a contrarre il coronavirus, mandando in blocco la produzione della Warner Bros.

Quando la produzione ha ripreso a girare?

Dopo mesi di ritardi, la produzione del film di Elvis è ripresa in autunno, anche se le star di Vernon e Gladys Presley Rufus Sewell e Maggie Gyllenhaal hanno dovuto abbandonare a causa di altri impegni. Invece, ora saranno interpretati dalla star del Duke del Moulin Rouge Richard Roxburgh e dall’attrice di teatro Helen Thomson.

Le foto del set

A settembre, Baz ha condiviso brevemente un paio di foto dal set, mentre indossava una maschera del TCB che rappresentava il famoso slogan di Elvis e il nome della sua band “Taking Care of Business”. Il regista all’epoca scrisse sul suo Instagram: “Bentornati cast e troupe. Prendersi cura degli affari nel meraviglioso Stato del Queensland “.

Il colonello Tom Parker

Il Colonnello Tom Parker, interpretato da Tom Hanks, è il leggendario manager che controllava ogni aspetto della vita del cantante. Il manager conobbe Elvis Presley alla metà degli anni Cinquanta, quando l’artista non aveva ancora compiuto 18 anni. Tom Parker fu subito colpito dal talento del cantante e, nei due anni successivi, lo catapultò sulla scena musicale facendo di lui quel fenomeno che ora tutti universalmente riconoscono.

Baz Luhrmann

Baz Luhrmann, già regista di “Ballroom – Gara di ballo”, “Romeo + Giulietta di William Shakespeare”, “Moulin Rouge!”, “Australia”, “Il Grande Gatsby”, ha scritto la sceneggiatura del film biopic su Elvis Presley (di cui non è stato ancora svelato il titolo ufficiale) assieme a Craig Pearce.


Oscar 2021: quali film saranno candidati? Le nostre previsioni


Commenti