Elves: serie horror natalizia sugli elfi malvagi

0
277

Nel momento in cui Halloween e la stagione degli spettri sono finiti ci si prepara per le vacanze invernali. È la stagione di Mariah Carey e tutto ciò che comporta, compresi i film a tema natalizio, gli speciali di Natale degli spettacoli preferiti dai fan e le famiglie che cantano i classici canti. Ma anche se il trailer di Elves di Netflix sembra certamente assomigliare a un’altra calda fiaba per i freddi mesi invernali, almeno nei momenti iniziali, ci ricorda rapidamente che le stagioni spettrali non vanno mai via davvero

Elves: la serie horror natalizia

Dopo il successo di A Christmas Prince nel 2017, Netflix quest’anno porterà un’altra puntata di The Princess Switch, più episodi di The Great British Baking Show: The Holidays, e alcune produzioni in lingua straniera, come 1000 kms de la Navidad (1000 miglia dal Natale). A prima vista, Elves sembra rientrare nell’ultima categoria. La serie danese in sei episodi arriva subito dopo il Giorno del Ringraziamento, con una famiglia che cerca di allontanarsi da tutto e ricongiungersi durante le vacanze. Ma quando la loro auto colpisce qualcosa sulla strada per la loro baita e la gente del posto inizia a dare loro un’occhiata di traverso, gli spettatori probabilmente inizieranno a chiedersi: è l’inizio di una serie natalizia o di una horror? Per citare il meme: Perché non entrambi?


Agnes l’horror ha un nuovo trailer e un poster

Ecco tutto quello che i fan dovrebbero sapere su Elves

Il trailer di Elves è arrivato il 9 novembre 2021. Creata dallo stesso team dietro l’altra serie horror Scandi-noir di Netflix, The Rain, la serie in lingua danese prende la presunta storia di una giovane ragazza che vuole liberare i suoi amici magici e la segue fino alla sua logica e orribile fine.

Cast

Il cast è interamente danese, quindi la maggior parte degli spettatori di Netflix che non sono già appassionati di Scandi-noir probabilmente non li riconosceranno. Ma per coloro che hanno visto The Rain di Netflix, la nuova serie ha come protagonisti Lukas Løkken e Lila Nobel. Ann Eleonora Jørgensen (Ride Upon the Storm) e Peder Thomas Pedersen (The Lawyer) interpretano la madre e il padre che hanno deciso di portare la loro famiglia in questo viaggio sfortunato, con i nuovi arrivati Sonja Steen e Milo Toke Bendix Campanale come loro figli. Rasmus Hammerich (The Bridge) interpreta uno dei vicini locali che la famiglia incontra, che gestisce l’affiatata comunità religiosa, e Vivelill Søgaard Holm interpreta uno dei bambini locali.

La sinossi

Sperando di riavvicinarsi per Natale, una famiglia di quattro persone si reca su una remota isola dell’arcipelago danese, solo per trovarla controllata dai membri di una comunità fortemente religiosa che vive in equilibrio con feroci creature dei boschi rivelatesi essere… elfi. Esseri reali e mostruosi che hanno ispirato il folklore e i miti che tutti conosciamo. Quando la ragazza della famiglia trova e porta a casa un piccolo elfo, inavvertitamente rompe l’equilibrio e getta tutti sull’isola in una battaglia di vita o di morte per la fede, la famiglia e la pura sopravvivenza. Tutti i sei episodi di Elfi arrivano su Netflix domenica 28 novembre 2021.

Commenti