Elton John: un progetto con i Metallica

0
961
Elton John:

Elton John e i Metallica. Due galassie agli antipodi dello sconfinato universo musicale. Eppure pare abbiano collaborato insieme.

Elton John e i Metallica: a cosa hanno lavorato?

Sir Elton John ha confermato di aver lavorato con i Metallica, anche se non ha voluto rivelare alcun dettaglio relativo al progetto. Parlando con SG Lewis, nel suo programma Rocket Hour di Apple Music, Elton ha dichiarato: “Ho appena fatto qualcosa con i Metallica durante questo periodo di blocco. Ho lavorato con i Gorillaz e persone del genere”. Ha poi aggiunto: “Non ho fatto niente di ‘Elton’, ma ho fatto cose fantastiche con altre persone”, riferendosi probabilmente ad una cover di Nothing Else Matters in collaborazione con Miley Cyrus. La popstar americana ha recentemente rivelato che Elton John aveva suonato il piano in quella cover.

Elton John: un faro per generazioni diverse

Lo scorso gennaio, Miley Cyrus aveva dichiarato ai microfoni di Capital FM: “Ho fatto una cover dei Metallica di Nothing Else Matters con Elton John al piano. Sono così entusiasta di questa collaborazione”. E chi non lo sarebbe. The Rocketman è forse la popstar per antonomasia. Gli eccessi e i look stravaganti, uniti alla bellezza delle melodie e dei testi, hanno creato il mito. Molti sono gli artisti ispirati da Sir Elton John. Axl Rose, frontman dei Guns ‘n’ Roses, non ha mai nascosto la stima profonda nei confronti del musicista britannico. Anche Lars Ulrich è rimasto folgorato dalla popstar. Nel 2019, dopo aver partecipato allo spettacolo al The Chase Center di San Francisco, pubblicò una sua foto con The Rocketman nel backstage e scrisse: “Uno dei più grandi cantautori e intrattenitori di sempre”.

La collaborazione con i Metallica

Questo progetto che Elton John e i Metallica hanno condiviso potrebbe essere qualsiasi cosa: un brano in studio, una registrazione dal vivo o qualcosa di diverso. Poco probabile che si tratti di un intero album, un po’ come accade quando i Metallica collaborarono con Lou Reed. I Metallica sono al lavoro sul loro nuovo album ed un progetto parallelo di questa portata sarebbe loro di intralcio. Non ci resta dunque che aspettare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here