Elton John prolunga il suo tour d’addio

0
589
Elton John

Cinque concerti in altrettanti stadi del Regno Unito: queste le nuove date che Elton John annuncia ai fan.

Elton John: quando si esibirà?

Vuole goderselo fino in fondo questo addio. Sir Elton John, stella indiscussa del pop, vuole uscire di scena nel miglior modo possibile. Il suo Farewell Yellow Brick Road tour lo porterà non solo in cinque stadi del Regno Unito, ma anche in Europa e nel Nord America. Nel giugno 2022 si esibirà negli stadi di calcio di Norwich, Liverpool, Sunderland, Bristol e Swansea. Saranno 5 le date del tour negli stadi del Regno Unito e dell’Irlanda previste per la fine del 2021. Poi Sir Elton John affronterà sei tappe in Europa: a cominciare da Francoforte il 27 maggio, per finire in bellezza a Parigi l’11 giugno. Verrà in Italia il 4 giugno, a Milano, dove trasformerà San Siro nel tempio della musica pop.

Elton John: un lungo addio

Sono 20 i concerti programmati in Nord America. L’ultima tappa è il Dodger Stadium di Los Angeles. Elton, 74 anni, dichiara: “Uscirò nel modo migliore possibile, esibendomi al meglio, con la produzione più spettacolare che abbia mai avuto e suonando in luoghi che hanno significato così tanto per me durante la mia carriera”. Nel 2018 dichiarò che sarebbe uscito di scena per dedicare più tempo ai suoi figli. Dovevano essere 300 spettacoli, di cui l’ultimo alla O2 Arena di Londra nel dicembre 2020. Molte date sono slittate a causa della pandemia e altre si sono aggiunte. Il tour, allo stato attuale, finirà con due date ad Auckland nel gennaio 2023.

Cardiff

Il tour prosegue ed è uno spettacolo di energia pura, con Elton John che dà tutto se stesso e incinta il pubblico a sostenerlo. Nel concerto di Cardiff suona per quasi tre ore ed è instancabile: una macchina da pop e rock ‘n’ roll determinata a imprimersi nella mente di ogni singolo fan presente.

Commenti