Elliot Page, l’annuncio sui social: “Sono transgender”

L'attore, una volta conosciuto come Ellen, ha pubblicato una lettera sui suoi profili social che in poco tempo ha fatto il giro del mondo

0
589
Elliot Page

“Ciao amici, voglio condividere con voi che sono trans, i miei pronomi sono lui / loro e il mio nome è Elliot“. E’ così che la star di Juno e The Umbrella Academy apre la lettera, pubblicata sui suoi profili social. Elliot Page, precedentemente conosciuto dal grande pubblico come Ellen Page, ha aperto il suo cuore sui propri profili social condividendo questo grande passo. L’attore fece coming out, rivelando a tutto il mondo di essere gay, con una delle frasi più iconiche degli ultimi anni “I’m here today because I am gay and because maybe I can make a difference”. Oggi, dopo 6 anni, rivela la sua vera essenza cercando di dare coraggio a tutti i ragazzi in giro per il mondo che non hanno avuto ancora la forza di mostrarsi per quello che sono.

La lettera

Elliot Page ha pubblicato sui social media la lettera che in pochi minuti ha fatto il giro del web:

“Ciao amici, voglio condividere con voi che sono trans, i miei pronomi sono lui / loro e il mio nome è Elliot. Mi sento fortunato a scrivere questo. Essere qui. Di essere arrivato a questo punto nella mia vita. Sento un’incredibile gratitudine per le persone incredibili che mi hanno sostenuto in questo viaggio. Non riesco a esprimere quanto sia straordinario amare finalmente chi sono abbastanza per perseguire il mio sé autentico. Sono stato continuamente ispirato da così tanti nella comunità trans. Grazie per il vostro coraggio, la vostra generosità e il lavoro incessante per rendere questo mondo un luogo più inclusivo e compassionevole. Offrirò tutto il supporto possibile e continuerò a lottare per una società più amorevole ed equa”.

Inoltre Elliot, ha puntualizzato dicendo “Adoro il fatto di essere trans. E adoro il fatto di essere queer. E più mi tengo vicino e abbraccio pienamente chi sono, più sogno, più il mio cuore cresce e più prospero. A tutte le persone trans che ogni giorno si occupano di molestie, disgusto di sé, abusi e minacce di violenza: ti vedo, ti amo e farò tutto il possibile per cambiare questo mondo in meglio”

Elliot Page: un simbolo LGBTQ a Hollywood

Simbolo da anni del mondo LGBTQ ad Hollywood, Elliot Page è sempre stato in prima linea sulle violenze e la tutela dei diritti di tutti i membri della comunità. E’ celebre per aver interpretato il personaggio di Juno nel film indipendente di Jason Reitman e Kitty Pride nell’ universo cinematografico degli X-Men. Negli ultimi anni ha lavorato nella miniserie Tales of The City e nella celebre serie Netflix The Umbrella Academy.

Commenti