Ella Eyre spumeggiante e grintosa nel nuovo video “New Me”

La cantante britannica Ella Eyre inaugura il suo 2020 con "New Me", una canzone potentissima che da oggi è accompagnata da un video altrettanto energico...

0
282

Ella Eyre è sicuramente una delle novità più belle che lo scorso decennio ha inserito nel contesto della musica britannica. Caratterizzata da uno stile che si rifà fortemente al pop-garage anni ’90 tipico proprio del Regno Unito che lei attualizza con grinta e fascino, Ella vanta uno strumento vocale bellissimo, dotato di tanta potenza e soprattutto di un timbro grintoso e iper-riconoscibile che l’ha resa molto quotata per le collaborazioni con DJ e produttori molto importanti. Dopo anni, Ella Eyre è ormai un’hitmaker apprezzatissima in patria, con ottime possibilità di successo anche in Europa. Il brano che potrebbe rappresentare una svolta si intitola “New Me”, ed è proprio la canzone con cui l’artista ha inaugurato questo 2020.

“New Me” è una up tempo completamente permeata dallo stile di Ella, e caratterizzata da strofe relativamente ripetitive che si imprimono immediatamente nella memoria dell’ascoltatore, da un pre-ritornello molto coinvolgente e soprattutto da un ritornello esplosivo durante il quale è praticamente impossibile rimanere fermi. Ella canta con passione e grinta di una storia appena conclusa con cui reagisce con positività, rinnovando completamente la sua esistenza, e lo fa con un’impostazione vocale capace di trasmettere perfettamente le emozioni di cui si fa interprete. Questo brano è la continuazione perfetta della precedente “Mama”, collaborazione coi produttori Banx & Ranx e con la cantante Kiana Ledé (ve ne abbiamo parlato qui) che affrontava un tema simile a livello testuale. Di seguito l’audio del brano.

Il video di New Me

Nel video di “New Me” Ella si lascia trasportare da una classica dinamica da fine relazione: la cantante è inizialmente giù di morale, è vestita male e non vuole fare altro che ingozzarsi di cibo in solitudine, ma quando un’amica la convince finalmente ad aprirle la porta il suo umore subirà un cambiamento radicale: Ella è presto pronta a defenestrare gli indumenti del suo ex, e splendere in tutta la sua bellezza ed a divertirsi in discoteca, e non ha più la benché minima intenzione di fare un passo indietro.

Una trama tutto sommato semplice e già vista viene resa indimenticabile da una regia favolosa, tanto spumeggiante quanto la musica di Ella, e soprattutto da scene coreografate in maniera impeccabile in ogni punto della clip. Spesso per lanciare una carriera musicale servono sia un brano forte che un video all’altezza: Ella in questo caso ha entrambe le cose, e la possibilità di fare il salto di qualità almeno a livello europeo è concreta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here