Elite: in uscita la terza stagione

0
1674
elite 3

Il prossimo 13 marzo sulla piattaforma Netflix ritroveremo i giovani protagonisti di Elite, la serie tv spagnola ideata da Carlos Montero e Dario Madrona –  con la regia di  Ramon Salazar e Dani de la Orden – che ormai dal 2018 miete successi di critica e pubblico.

La stagione 1 – trasmessa dal 5 ottobre 2018 – ci ha introdotto nell’universo multi sfaccettato di un gruppo di studenti del prestigioso Istituto Las Encicas di Madrid. Li abbiamo conosciuti, ammirati, amati, detestati e compianti. Ne abbiamo compreso le problematiche; alcune determinate dall’età, altre dal diverso tessuto sociale di provenienza. Ai ricchi, ambiziosi e annoiati, fanno da contraltare giovani di umili origini, determinati, nonostante molte difficoltà, a guadagnarsi l’agognato riscatto sociale.

Malgrado le tante differenze, tutti sono costretti da eventi imprevisti e imprevedibili a scontrarsi con la durezza della vita.

La morte dell’amica Marina Nunier Osuna ha rappresentato per i protagonisti un doloroso spartiacque tra “quel che era prima e quel che sarà poi”; uno schiaffo ben assestato all’atavico perbenismo di alcuni e alla rigidità mentale di altri. E’ stata l’incipit dell’intera  storia, l’evento che ha scandito il ritmo del racconto, il vaso di pandora da cui sono prepotentemente emersi i segreti più reconditi dei diversi personaggi.

L’arresto di Nano, fidanzato clandestino di Marina nonché futuro padre del bambino che la stessa portava in grembo, ha acceso il motore per la stagione successiva – trasmessa dal 6 settembre 2019. Altri 8 episodi ricchi di suspance e colpi di scena.

L’identità del vero assassino era già nota al pubblico; stiamo parlando di Polo, uno dei compagni di scuola nonché amico di Marina, mosso a compire il folle gesto per ragioni legate ad una grossa delusione amorosa. E’ però la scomparsa di Samuel, fratello di Nano, a tenere incollati allo schermo i telespettatori, assillati da un unico grande interrogativo: si tratterà di un nuovo omicidio o di un allontanamento volontario?

Il ritrovamento del giovane, quasi al termine della stagione, fa sì che finalmente venga fatta luce sul vero responsabile della morte di Marina; ma, a volte, si sa, la verità non è sufficiente, serve altro per incastrare un giovane rampollo dell’alta società madrilena. L’arma del delitto, la “prova regina” , viene fatta sparire.

Elite: tutte le info sulla terza stagione della serie spagnola

Le anticipazioni sulla terza stagione non si sono fatte attendere. Oltre all’ingresso di nuovi personaggi,  assisteremo – come ci ha svelato il trailer ufficiale – all’assassinio di Polo (e non solo).  Non mancheranno quindi  intrighi, misteri e  delusioni, non mancherà l’intreccio di vite dei diversi personaggi, sempre messi a dura prova da tragici eventi.

Vedremo –  come è avvenuto per le due stagioni precedenti – un dispiegarsi anomalo della trama? Ripercorreremo a ritroso le vite dei protagonisti, attraverso un inarrestabile susseguirsi di flash back, o questa volta la vicenda si svilupperà in maniera più lineare? Chi perderà la vita oltre a Polo? Ci sarà un lieto fine per qualcuno degli studenti di Las Encicas?

Tanti, troppi interrogativi a cui dover rispondere se non azzardando delle ipotesi. E allora non ci resta che attendere il 13 marzo, augurandoci che anche questi nuovi 8 episodi ci tengano con il fiato sospeso.

Dimenticavo, la serie è già stata rinnovata per altre due stagioni!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here