Eileen: Anne Hathaway nel thriller presentato al Sundance Film Festival

0
154
Eileen

E’ stato il giorno della premiere del film Eileen diretto da William Oldroyd al Sundance Film Festival, Anne Hathaway nel thriller psicologico/dramma famigliare di William Oldroyd interpreta Rebecca Saint John.

Di cosa parla Eileen?

Basato sull’omonimo libro di Ottessa Moshfegh e adattato per lo schermo da Moshfegh e suo marito Luke Geobel, il film segue Eileen, una giovane donna che lavora in una prigione di Boston degli anni ’60 e alle prese con i suoi problemi di salute mentale. Quando l’affascinante psicologa Rebecca viene a lavorare in prigione, tra le due donne si forma un’unione distruttiva e complessa.

Anne Hathaway

Sono tornata a lavorare con Will quando ho visto Lady Macbeth – Q&A di Anne Hathaway al Sundance release -. Ho trovato un lavoro straordinario, che ho trovato, como questo film, il conflitto e la complessità femminile. Will è un registratore di chi ti puoi fidare Nella complicata scena della storia, inmo che la signora e questo siano custoditi per me è molto importante. -. Ora ho 16 anni per rispondere a questo film“.

Thomasin McKenzie

Parlando del suo ruolo nel film ha detto: “Ero davvero curioso di sapere com’era lavorare all’interno di una prigione. Soprattutto per una donna, perché era una prigione per uomini e la maggior parte delle persone che lavoravano nella prigione erano uomini. Quindi ho pensato che sarebbe stato un posto piuttosto vulnerabile per una giovane donna in cui lavorare. Lo psicologo mi ha anche dato una visione approfondita di Eileen e di ciò con cui potrebbe lottare. Sono state molte ricerche sulla salute mentale, che è qualcosa che mi interessa molto in generale“.


Oscar 2023: a “Everything Everywhere All At Once” 11 nomination


Commenti