Editors: la rock band britannica torna in Italia

0
386
Editors cover

Dopo il grande successo al Balena Festival di Genova, gli Editors tornano in Italia per due imperdibili concerti.

Quali sono le date italiane degli Editors?

Gli Editors non sono mai rimasti fermi a livello creativo. Sin da quando hanno mosso i primi passi a Birmingham, hanno sempre cercato di sorprendere e spiazzare il proprio pubblico. Se con i primi due album (“The Back Room” e “An End Has A Start”) hanno raggiunto la prima posizione delle classifiche britanniche, già dalla svolta synth di “In This Light and on This Evening” è apparso chiaro a tutti che gli Editors non fossero incasellabili in un unico filone musicale. Indie rock, post punk, new wave, synth pop, canzoni da stadio: la band inglese ha messo insieme tutto questo in vent’anni di carriera. I loro precedenti album sono stati in Top 10 UK e due si sono piazzati al #1. Saranno al Fabrique di Milano il 20 ottobre e alla UNIPOL Arena di Casalecchio di Reno (BO) il 21 ottobre.

Editors: EBM è il nuovo album.

I due appuntamenti live saranno anche un’occasione per ascoltare EBM, il settimo album in studio degli Editors uscito il 23 settembre. Anticipato dai singoli “Heart Attack” e “Karma Climb”, EBM è il primo disco uscito dopo l’ingresso ufficiale nella band di Benjamin John Power aka Blanck Mass, già membro del duo electro-noise Fuck Buttons. Il disco che ha già raccolto il consenso di pubblico e critica e che conferma la tendenza al cambiamento e alla ricerca sonora. EBM è l’acronimo di “Editors e Blanck Mass” e rappresenta l’occasione per mescolare il pop e le radici goth-rock della band.

Il tour europeo

Le due tappe live in Italia fanno parte di un tour europeo di 15 date in programma a ottobre. Nei primi mesi del 2023, invece, saranno in giro per il Regno Unito e l’Irlanda con una tappa all’iconico Troxy di Londra. Questo tour darà agli Editors l’opportunità di portare i nuovi brani esattamente dove dovrebbero stare: sul palco.

Commenti