Edgar de Ramon debutta con De Tu a Tu

Il cantante spagnolo Edgar de Ramon ha annunciato il suo primo album, dal titolo De Tu a Tu. Si tratta di un invito ad allontanarsi dal consumismo attuale per recuperare l'amore per la diversità.

0
125
Edgar De Ramon nuovo album
Edgar de Ramon presenta il suo primo album De Tu a Tu.

Edgar de Ramon ha lanciato il primo album della sua carriera. Il titolo è De Tu a Tu e, attraverso le sue otto canzoni, denuncia una cultura sociale ancora troppo ancorata al colonialismo e ad un consumismo che impediscono all’umanità di evoversi verso una reale pluralità e l’abbattimento di qualsiasi confine e discriminazione. L’artista sottolinea che in questo periodo in cui domina il digitale viene lasciato poco spazio alla riflessione.

La continua raccolta dei dati online non fa altro che alimentare il commercio e l’industria del capitalismo che ormai ci indicano anche quali programmi, film o Serie Tv seguire sul web. Edgar de Ramon sostiene che l’umanità debba ribellarsi a questa società, andando a recuperare il diverso per apprezzarlo e amarlo.

Analizzando alcune delle tracce di De Tu a Tu di Edgar de Ramon, I Love the Difference parte con un giro di basso e la voce del cantante che sprona l’uomo a rialzarsi dalla condizione di letargo imposta dalla pandemia di Covid-19 per cominciare a ballare. Il messaggio del brano è piuttosto chiaro: si devono accogliere e amare le differenze per sentirsi realmente liberi. Invece in Flying Data ricorda che non dobbiamo permettere a nessuno di influenzare le scelte più importanti della nostra vita, comprese quelle sui consumi.

Le tracce di De Tu a Tu di Edgar de Ramon

Deeper Underground lascia libero sfogo al talento artistico di Edgar de Ramon che abbraccia vari generi musicali. La canzone Rave Again è un invito ad allontanarci dall’alienazione in cui siamo piombati nella società contemporanea, affinché possiamo recuperare la fiducia nel realizzare i nostri sogni. La canzone richiama le atmosfere divertenti dei rave tipici degli Anni ’90.

Per Justin Bieber nuovo album in arrivo

Contemporary Practices è un pezzo nel quale Edgar de Ramon evidenzia che, ad oggi, bisogna correre alcuni rischi, adottando i cambiamenti e la sperimentazione. Relative Time musicalmente si apre con un basso che incalza come un martello utile per distruggere le coscienze maligne e per risvegliare l’umanità assopita.

Commenti