Eddie Murphy torna come Re Akeem in Coming 2 America

0
1399


Ritorno al passato per Eddie Murphy che nel trailer del suo nuovo film Coming 2 America torna ad interpretare un vecchio personaggio. L’attore camaleontico riprende infatti i panni del Re Akeem accompagnato dal fedele Semmi (Arsenio Hall). I due, sotto una montagna di trucco, appariranno anche sotto forma di diversi e nuovi personaggi nel black movie sequel del famoso Coming To America del 1988. La pellicola sarà visibile su piattaforma Amazon Prime dal 5 marzo 2021.

Di cosa parla il nuovo film Coming 2 America?


Il film è ambientato nel lussureggiante e regale paese di Zamunda e prosegue da dove si era conclusa la prima pellicola dell’88. Qui il neo re Akeem (Eddie Murphy) e il suo fidato confidente Semmi (Arsenio Hall) si imbarcano in una nuova avventura che li vede attraversare il globo. Partendo dalla loro grande nazione africana approdano infine a New York, nel distretto del Queens, alla ricerca del figlio del re. Akeem scopre infatti di avere un figlio maschio, mai conosciuto, che vive in America e va alla sua ricerca per nominarlo suo erede al trono. Esilarante un momento del film girato all’interno di un negozio di un barbiere del Queens. Qui quasi tutti i personaggi sono interpretati da Murphy e Hall. I quali stereotipando i ruoli e giocando con le diverse età, danno vita ad un momento comico unico e inimitabile. Il film è Diretto da Craig Brewer, di Paramount Pictures e da New Republic Pictures, ed è prodotto dallo stesso Eddie Murphy Productions e Misher Films.

Curiosità dal film


Se nel primo capitolo del 1988 il principe cercava moglie in America, in questo secondo episodio di Coming 2 America la ricerca si dirige sul figlio del neo re. Non a caso i titoli delle pellicole in italiano sono ”Il principe cerca moglie” e ”Il principe cerca figlio”. Nel film vediamo anche il ritorno del cast originale che commuove i più affezionati alla pellicola degli anni 80. Parlando del sequel, Eddie Murphy ha dichiarato: “La mia parte preferita del ricongiungimento con il cast di Coming to America è stata realizzare un film buono come il primo. Riunire tutti, inclusi Arsenio Hall, Shari Headley, John Amos, James Earl Jones e il resto della mia famiglia reale, e fare un film davvero fantastico. Abbiamo nuovi membri del cast incredibili come Wesley Snipes, Tracy Morgan, Leslie Jones, Jermaine Fowler, KiKi Layne e mia figlia, Bella Murphy, tra gli altri, che sono tutti così divertenti e hanno davvero portato il loro A-game”.






Commenti